Mercedes, Wolff: “I piloti sono il nostro punto di forza”

A Monza il team porterà l'aggiornamento del pacchetto a basso drag

Mercedes, Wolff: “I piloti sono il nostro punto di forza”

Vera potenza assieme a Red Bull del campionato in corso, o perlomeno da Monaco ai giorni nostri, la Mercedes approda in Italia con l’obiettivo dell’ennesima pole da traformare possibilmente in vittoria.

“Monza è uno dei miei posti preferiti perché l’atmosfera speciale e i tifosi sono davvero appassionati, senza contare che parlando in italiano ho l’opportunità di comunicare senza problemi con loro – ha raccontato Nico Rosberg – E’ bello arrivarci sapendo di poter contare su un’auto competitiva. Tutta la squadra si sta impegnando al 100% per ottenere ottimi risultati”.

“Il layout e l’entusiasmo che si respira sono qualcosa di speciale che riporta alle radici della F1 – il commento di Lewis Hamilton – L’anno scorso ho vinto qui per la prima volta ed è stato grande”.

“Tradizionalmente questa corsa segna la fine della stagione europea e personalmente lo ritengo un luogo di grande ispirazione – le parole del team principal Ross Brawn – Dal punto di vista ingegneristico è unica visto che richiede un pacchetto aerodinamico a basso carico speciale per sfruttare al massimo le alte velocità, oltre che un buon motore per i rettilinei. In Belgio abbiamo consolidato la seconda posizione in campionato. Non siamo stati in grado di vincere, ma stiamo lavorando sodo per chiudere il gap”.

“Quanto ottenuto a Spa sottolinea l’importanza di un aspetto imprescindibile. I piloti. – ha spiegato il boss Mercedes Motorsport Toto Wolff – Credo che Lewis e Nico siano una coppia perfetta e molto equilibrata. Senza di loro non saremmo dove siamo adesso. Per questo gran premio porteremo una versione aggiornata del pacchetto a basso coefficiente di resistenza introdotto nell’ultima corsa. Speriamo ci aiuti ad avere un passo migliore”.

 Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati