Mercedes, Wolff: “Hamilton sorpreso da Rosberg”

Il direttore esecutivo parla del dualismo interno al team

Mercedes, Wolff: “Hamilton sorpreso da Rosberg”

Rosberg ha sorpreso Hamilton. E’ questo il pensiero del direttore esecutivo Mercedes Toto Wolff. Nico si è dimostrato molto veloce nel corso della stagione e questo ha spiazzato il suo compagno di team.

“Probabilmente è rimasto sorpreso dai ritmi di Nico. I giornalisti hanno scritto molto in questi giorni sul suo passo, paragonandolo anche a quello di Schumacher”
, ha dichiarato.

“Ha dimostrato di essere molto veloce e questa è stata una sorpresa per Lewis, ma non penso che sia un vero problema – ha proseguito -. L’abbiamo visto andare forte in Canada ed era in corsa per la pole position, quindi penso che possiamo attenderci grandi gare da Lewis”.

Non ci sarà probabilmente un dominio totale da parte di entrambi i piloti, almeno secondo il team principal Ross Brawn. Sono molto competitivi e le prestazioni sono simili.

“Ognuno si trova a proprio agio con la vettura in una gara mentre in un’altra, magari, non trovano l’equilibrio che cercano e questo basta a fare la differenza tra loro”
, ha affermato Wolff, prima di esprimere il suo pensiero in merito al passaggio di Hamilton in Mercedes.

“Qui è diverso rispetto alla McLaren e stiamo cercando di dargli libertà e in modo che non deluda le nostre aspettative. Nico ha voluto dimostrare che non è da meno e che è un pilota di punta e questa è la situazione migliore per la squadra, perchè si crea equilibrio. Non credo ci saranno problemi o difficoltà per Lewis che è qui da poco, mentre Nico ha già più esperienza in Mercedes”
, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati