Mercedes, Wolff: “Abbiamo un problema di setup”
Problemi di bilanciamento e di gestione gomme hanno fermato la Mercedes
L’inizio del fine settimana del Gran Premio della Malesia non è iniziato nel migliore dei modi per la Mercedes, con distacchi importanti sia da Ferrari che da Red Bull e alle prese con numerosi problemi di bilanciamento.
Se in molti pensavano che si trattasse solamente di pretattica, la realtà è che il venerdì della scuderia anglo-tedesca è stato caratterizzato da una vettura particolarmente nervosa, in grande sofferenza nella percorrenza delle curve e nella gestione delle gomme, che hanno portato anche i piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas all’errore in diverse occasioni. Un sbilanciamento che ha portato anche al surriscaldamento degli pneumatici, problema che si è presentato più volte durante la stagione: questo potrebbe avere importanti ripercussioni sul passo gara, costringendo la Mercedes a lottare per posizioni fuori dal podio, a meno di una importante rivoluzione di setup nella notte.
Toto Wolff, capo Mercedes, ha così spiegato i risultati della giornata, denotando delle difficoltà in tutte le condizioni: “È stata una sessione particolarmente difficile per noi, in quanto abbiamo faticato sin dall’inizio della giornata. Sia sul bagnato, sia sull’asciutto, su tutti gli pneumatici. L’auto si è dimostrata sbilanciata e scivolosa per tutto il tracciato e i pneumatici si surriscaldano”.
“Rispetto a Singapore questo della Malesia è una pista completamente diversa. Probabilmente possiamo paragonare Sepang a Silverstone, dove eravamo davvero competitivi. Al momento abbiamo un grande problema sull’auto che dobbiamo ancora capire” ha poi concluso l’austriaco.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui