Mercedes, Wolff: “Abbiamo solo tre nomi sulla nostra lista”

Sempre più vicina la scelta del successore di Nico Rosberg per il 2017

Mercedes, Wolff: “Abbiamo solo tre nomi sulla nostra lista”

Continua la profonda incertezza sul destino della Mercedes e sul pilota che andrà a sostituire Nico Rosberg nel 2017. Le voci e i nomi continuano a susseguirsi, così come le ipotesi e i dubbi.

In una recente intervista al giornale svizzero Blick il team boss Toto Wolff ha provato a sgombrare il campo da qualche ipotesi di troppo: “Ora abbiamo solo tre nomi sulla nostra lista. Se Nico ci avesse informato prima ora sarebbe stato più facile, ma forse abbiamo bisogno di prendere una decisione coraggiosa”.

Wolff non si è naturalmente sbilanciato sui tre nomi ma il quotidiano è pronto a scommettere che si tratti del quotatissimo Pascal Wehrlein, di Fernando Alonso e di Valtteri Bottas.

Se per il finlandese della Williams la porta è stata chiusa dallo stesso Wolff qualche giorno fa il nome più probabile sembra essere quello del giovane Wehrlein: “Il nostro piano era quello di mandare Pascal alla Sauber per uno o due anni per farlo crescere ulteriormente. La Sauber del prossimo anno sarà infatti molto migliore rispetto a quella del 2016”.

La sensazione è che il 2017, comunque vada, porterà ad una soluzione di ripiego che sarebbe stata ben diversa tra due anni: “Nel 2018 la situazione sarà più semplice. Ci saranno molti buoni piloti senza contratto”.

Comunque vada, le caratteristiche ricercate dal team sono sempre le stesse: “È importante che il secondo pilota possa aiutare la squadra nello sviluppo della monoposto – ha concluso Wolff – è stata questa la grande forza di Rosberg”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati