Mercedes, Toto Wolff: “Rinnovo di Rosberg? Non c’è nessuna fretta”

Le negoziazioni non inizieranno prima dell'estate

Mercedes, Toto Wolff: “Rinnovo di Rosberg? Non c’è nessuna fretta”

Interpellato sulla situazione contrattuale di Nico Rosberg, Toto Wolff ha risposto sulla questione con una certa fermezza: “Naturalmente parleremo del rinnovo contrattuale con Nico – ha affermato il manager austriaco a Sportweek –, ma le negoziazioni non partiranno prima dell’estate. Fino ad allora vedremo come si sarà sviluppato il campionato.

Caso analogo toccò lo scorso anno a Lewis Hamilton. Dopo una lunga trattativa, il pilota inglese rinnovò il proprio contratto sino al 2018.

Immancabile la domanda sul dualismo tra Hamilton e Rosberg, che in diverse circostanze ha fatto gelare il sangue ai vertici della Stella a tre punte: “Proseguiremo come abbiamo fatto nel recente passato, siamo consapevoli che i nostri due piloti non si aiuteranno. Ma questo atteggiamento serve affinchè possano tirare fuori il massimo in termini prestazionali.

Lo stesso Wolff ha più volte ribadito che se la stabilità del team dovesse essere turbata dalla rivalità tra Hamilton e Rosberg, a Brackley saranno costretti a rinunciare a uno dei due a fine 2016.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati