Mercedes, Toto Wolff contrario al nuovo regolamento

Il direttore esecutivo della Stella lascerebbe in vigore l'attuale quadro normativo

Mercedes, Toto Wolff contrario al nuovo regolamento

Al termine di questo mese, come ha più volte ribadito il presidente della Federazione Jean Todt, sarà ratificato il nuovo regolamento che entrerà in vigore dal prossimo anno. Le nuove norme renderanno le monoposto di F1 più veloci (si parla di un miglioramento pari a circa 5 secondi al giro) e dotate di maggiore carico aerodinamico.

Secondo Toto Wolff, la classe regina del motorsport potrebbe fare benissimo a meno di queste novità perchè in questo primo scorcio di 2016 il divario tra Mercedes e Ferrari si è assottigliato rispetto al passato: “ Per la nostra categoria questa sarà una settimana importante – ha dichiarato il direttore esecutivo della Stella –  con l’incontro finale dello Strategy Group per definire le norme per il 2017”.

Anche se – ha continuato Wolff – dopo i primi tre weekend di gara abbiamo potuto constatare che le prestazioni fornite da Mercedes e Ferrari hanno dato vita a un interessante duello. Non capisco perché bisogna modificare un quadro normativo che funziona così bene”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati