Mercedes | Russell settimo in qualifica: “Sorprendente vedere Gasly e Hulkenberg così avanti”
"Weekend strano, più di così non potevamo fare", ha aggiunto
Sabato di qualifiche piuttosto deludente per la Mercedes. George Russell è stato il migliore delle due Frecce d’Argento con il settimo posto finale. Forse si aspettavano qualcosa in più nel box di Brackley, ma certamente non era previsto che Hulkenberg e Gasly facessero ciò che hanno fatto oggi. L’inglese è chiaramente rammaricato per il risultato delle qualifiche, ammettendo però come fosse il massimo raggiungibile. Evidentemente sulla W15 ci sono dei problemi in questo weekend di Abu Dhabi al momento non risolti.
“È stato un weekend strano per noi come squadra, caratterizzato da alti e bassi – ha detto Russell. Ci sono stati momenti in cui sembravamo competitivi e altri in cui il ritmo sembrava scomparire senza un motivo chiaro. Siamo ancora un po’ confusi da questa situazione. Dal mio lato del box, purtroppo, non avevamo la velocità necessaria per lottare per le prime due file oggi. È frustrante, ma penso che il settimo posto fosse il massimo che potessimo ottenere. È un peccato anche per Lewis: è stato molto veloce per tutto il weekend, nettamente davanti a me, e credo che avrebbe potuto essere in lizza fino alla fine della Q3″.
“Guardando a domani, sarà una sfida risalire il gruppo. È sorprendente vedere l’Alpine di Pierre Gasly e la Haas di Nico Hülkenberg così avanti, ma bisogna riconoscere che hanno fatto un ottimo lavoro, e il loro ritmo sembra autentico. Sarà una battaglia impegnativa, ma siamo determinati a lottare e a chiudere la stagione nel modo migliore possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui