Mercedes, Rosberg: “Spa pista fantastica, teatro di duelli unici”
"Non vedo l'ora di entrare in macchina, pigiare il piede sull'acceleratore e ottenere il massimo nelle prossime gare", ha commentato il tedesco
Dopo quasi un mese di pausa estiva, nel fine settimana la Formula 1 torna in pista sul leggendario circuito di Spa. Una gara importante per Nico Rosberg che dovrà cercare di interrompere il dominio di Lewis Hamilton (l’inglese ha chiuso la prima parte di stagione con quattro successi consecutivi), attuale leader della classifica iridata con 19 lunghezze di vantaggio sul compagno/rivale.
Inoltre Rosberg vuole sfatare il tabù che lo vede ancora a secco di vittorie nell’appuntamento belga. Il massimo risultato conseguito dal tedesco a Spa è stato il secondo posto, centrato sia nel 2014 (l’edizione del famoso contatto con Hamilton) che nella passata stagione.
“Quello che è successo nelle gare precedenti appartiene al passato – ha detto Rosberg – Non vedo l’ora di entrare in macchina, pigiare il piede sull’acceleratore e ottenere il massimo nelle prossime gare. Il Belgio è un luogo ideale per riprendere dopo la pausa. Si tratta di un tracciato fantastico, con tante sfide e di solito a rimescolare le carte in pista ci pensa il meteo”.
“Se si guarda indietro nel tempo – continua il tedesco – su questo tracciato si sono vissuti momenti unici, come ad esempio il sorpasso eseguito da Mika Häkkinen ai danni di Michael Schumacher sul lungo rettilineo del Kemmel. Tutto questo rende Spa un posto speciale e mi piacerebbe aggiungere il mio nome alla lista dei vincitori di questa corsa”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui