Mercedes: Rosberg settimo in qualifica, Schumacher fuori dalla top 10 a Monza
Una buona qualifica per Nico Rosberg a Monza che ha conquistato la settima posizione in griglia al Gran Premio d’Italia di F1. Male l’altro pilota della Mercedes GP, Michael Schumacher, che partirà dalla 12ma posizione.
“La settima posizione è senza dubbio il meglio che potevamo ottenere oggi quindi io e il team possiamo esserne contenti” ha dichiarato Rosberg. “Comunque ovviamente volevamo qualcosa di piu’ quindi non dovremmo essere troppo contenti di questi risultati. In configurazione gara, siamo probabilmente un po’ piu’ forti rispetto alle qualifiche, quindi speriamo di guadagnare una posizione o due domani se accadrà qualcosa tra i primi sei, e cercheremo di ottenere qualche buon punto” ha commentato il pilota della Mercedes GP.
“Ovviamente non sono molto contento della nostra qualifica di oggi ma la mia posizione rispecchia probabilmente quello che mi sta dando la vettura” ha dichiarato deluso Schumacher. “Non abbiamo un bilanciamento perfetto, soprattutto in alcune curve dove la vettura perde aderenza, ma non siamo venuti qui aspettandoci una grande prestazione. Comunque la gara sarà lunga domani e dato il benvenuto dei miei tifosi italiani, spero di dedicare loro almeno qualche punto” ha concluso Schumacher.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui