Mercedes, Rosberg: “Non abbiamo voluto prendere rischi sul bagnato. Ci aspettiamo una gara sull’asciutto”

Schumacher: "Abbiamo solo svolto il lavoro base"

Michael Schumacher e Nico Rosberg hanno completato pochi giri nella prima sessione di prove libere del gran premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps a causa delle condizioni meteo e nelle seconde prove libere sono rimasti ai box sempre per le abbondanti piogge cadute sulla pista.


Nico Rosberg – nessun tempo: “Anche se pioveva forte, abbiamo imparato un po’ il comportamento della vettura. Oggi abbiamo raccolto alcuni dati per le partenze, l’equilibrio e le temperature degli pneumatici, si può sempre imparare qualcosa sotto la pioggia. Le condizioni meteo erano molto particolari là fuori, ma non è stato pericoloso fino a quando non si formate delle grosse pozzanghere. Ci aspettiamo che sia ben asciutto Domenica, è per questo che non abbiamo rischiato di uscire spesso oggi”.

Michael Schumacher – nessun tempo: “A Spa quest’anno è molto speciale per me, soprattutto per l’onore di aver ricevuto la cittadinanza onoraria di Spa Giovedi, e non vedo l’ora di un weekend di gara splendido. Purtroppo il tempo oggi non ha permesso di fare molto di più che il solo lavoro base perchè c’era troppa pioggia in entrambe le sessioni. C’era un sacco di aquaplaning, e guidare in modo corretto non era possibile, ma abbiamo raccolto un sacco di dati di base e sappiamo cosa aspettarci. La pratica di domani sarà comunque molto importante, soprattutto perché il tempo dovrebbe essere molto migliore. Non vedo l’ora di uscire su questa pista bellissima anche domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati