Mercedes: Rosberg e Schumacher in top 10 in qualifica a Singapore

Mercedes: Rosberg e Schumacher in top 10 in qualifica a Singapore

I piloti della Mercedes GP, Nico Rosberg e Michael Schumacher, hanno conquistato entrambi un posto tra i primi 10 nella griglia di partenza del GP Singapore di F1. Rosberg partirà dalla settima posizione mentre Schumacher scatterà dalla nona.

Nico Rosberg
“Sento che avremmo potuto fare leggermente meglio in qualifica oggi comunque la settima posizione va bene, soprattutto perchè le gomme morbide oggi erano difficili da gestire e mancava il grip al posteriore. Partiremo dal lato pulito della griglia quindi sarà importante fare una buona partenza. Dobbiamo continuare a fare punti nelle rimanenti gare della stagione”.

Michael Schumacher
“Il nostro obiettivo era entrare in Q3, e ci siamo riusciti quindi sono ragionevolmente contento della nostra prestazione in qualifica oggi. Abbiamo provato vari set-up durante le sessioni e sembrano aver pagato ad un certo punto, non in altri momenti. Ma è stato molto divertente guidare a quest’ora della sera ed è stata davvero un’esperienza speciale. E’ senza dubbio qualcosa di diverso con le luci artificiali ma non compromette affatto le prestazioni. Partire dalla nona posizione significa partire dal lato migliore della griglia quindi speriamo di guadagnare qualche posizione in partenza e poi progredire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati