Button: “Qualifiche difficili a Singapore”

Button: “Qualifiche difficili a Singapore”

Jenson Button prenderà il via del Gran Premio di Singapore dalla quarta posizione in griglia. Il pilota della McLaren, nonostante il miglior parziale nel tratto centrale non è riuscito a fare meglio del suo compagno di squadra Lewis Hamilton, oggi terzo alle spalle di Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

“La Q3 è stata molto dura: ho spinto a fondo, perchè ero il primo in uscita dalla pitalne e volevamo assicurarci di poter fare due run; ma al primo settore ho danneggiato un po’ le mie gomme posteriori e in seguito ho sofferto un po’” ha spiegato Button.

“QUindi, al secondo run, ho fatto un giro di uscita piu’ lento, e al primo settore sono stato piu’ conservativo, ma non ho portato bene in temperatura le gomme e ho faticato. Il secondo e il terzo settore sono stati molto buoni, ma non sono riuscito a recuperare il tempo perso nel primo, e cio’ mi è costato due decimi” ha aggiunto il pilota della McLaren.

“Ma la quarta posizione non è male; siamo molto piu’ vicini alle Red Bull. Anche la Ferrari sembra veloce, ma sono ragionevolmente contento, molto piu’ contento della qualifica dell’anno scorso, quando sono partito 11mo” ha dichiarato Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati