Mercedes pronta a sostenere il nipote di Berger in F1
Lucas Auer attualmente milita nel DTM
Tra i piloti che nei prossimi anni potrebbero debuttare in Fomula 1 sotto l’egida della Mercedes c’è anche Lucas Auer, nipote dell’ex pilota Gehrard Berger. Auer, classe 1994, attualmente corre nel DTM al volate di una delle C63 AMG schierate dalla Mercedes, e ha ottenuto quest’anno la sua prima vittoria nella serie tedesca sulla pista del Lausitzring.
Poche settimane fa, il boss della Mercedes F1 Toto Wolff aveva affermato che per Lucas “La porta è aperta“, lasciando intendere che la Casa di Stoccarda avrebbe potuto sostenere il ventiduenne. Al momento la Mercedes sostiene altri due giovani driver che sono da poco sbarcati nella massima serie: Pascal Wehrlein, anche lui proveniente dal DTM (serie di cui si è laureato Campione nel 2015) ed Esteban Ocon, attualmente entrambi in forze alla Manor.
Sul nipote, Berger ha affermato che “Se Lucas vuole entrare in Formula 1, ha bisogno di prestazioni consistenti nel DTM e una personalità influente per aiutarlo.” Da questo punto di vista, Auer può contare già sull’appoggio dello zio, oltre che su quello di Toto Wolff.
I risultati tuttavia non sono ancora all’altezza di quelli ottenuti ad esempio da Wehrlein, avendo Auer chiuso la stagione del DTM fuori dalla top 10, seppur con una vittoria e un secondo posto all’attivo. “Prima di correre – ha spiegato Wolff – devi imparare a camminare. Deve fare il passo successivo, mi fido di lui per il salto in Formula 1.”
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui