Button: “Siamo in ottima forma per domani”

Button: “Siamo in ottima forma per domani”

Jenson Button è ottimista in vista della gara. Nelle qualifiche del GP Spagna l’inglese della McLaren ha ottenuto il quinto tempo ma è fiducioso di poter recuperare posizioni grazie alla situazione gomme.

“Sento di aver fatto un buon giro, quindi ne sono contento” ha dichiarato Button. “La mia vettura è migliorata continuamente durante la sessione, sono stato solo tre decimi piu’ lento di Lewis. Sono stato sfortunato a mancare la terza posizione, poi Fernando si è inserito tra di noi, quindi è facile notare come sia stata serrata la qualifica”.

“Una delle cose positive, come Lewis, sarà partire sul lato pulito della griglia. Un’altra è che, come Lewis, ho due set di gomme option che hanno fatto solo un giro e un altro set nuovo, il che sarà la fondamentale domani. Avere le gomme in buone condizioni fa la differenza, quindi penso che saremo in ottima forma. C’è una grande differenza tra le morbide e le dure qui, quindi ci saranno alcune strategie diverse domani. Penseremo alla strategia stanotte e sono sicuro che potremo fare un ottimo lavoro domani” ha concluso Button.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti
  1. KKK75

    21 Maggio 2011 at 19:08

    button non e’ un campine ma si sta dimostrando uno concreto, mi sembra che sia sicuramente di un livello superiore a massa…

  2. Samuele

    21 Maggio 2011 at 19:23

    @ KKK75 :

    Button è un campione , del campionato del mondo di F1 2009 XD

  3. tommaso

    21 Maggio 2011 at 19:31

    non si capisce tutta questa ostilità nei confronti di Button, specie in Italia, specie da parte dei ferraristi…pilota bravo, sempre correttissimo e veloce; ha avuto una macchina competitiva per 6 gare nel 2009 (= 6 vittorie, 0 errori), poi dal GP dell’inghilterra è esplosa la Red Bull, eppure si è portato a casa il mondiale.
    Forse lo odiano perchè in partenza brucia sempre Alfonso, anche partendo dietro! (vedi Monza 2010, Abu Dhabi 2010, ecc)!!!

  4. emanuele

    21 Maggio 2011 at 20:56

    @KKK75 anche sato è meglio di massa.

  5. Michele

    21 Maggio 2011 at 21:05

    Ad inizio 2010 doveva essere quello che veniva tritato dalla velocità di Hamilton (anche io la pensavo così).
    Invece ha dimostrato di essere davvero un grande pilota, e di certo dopo i migliori c’è lui a pochissima distanza.
    Conosce i suoi limiti (seppur altissimi) e su di essi raggiunge sempre il massimo, guida pulito, e soprattutto è un gran signore. Credo che lavorare con lui debba essere davvero bello! Grande Jenson!

  6. Marco

    21 Maggio 2011 at 21:25

    Jenson è una grande persona. Speriamo domani metta dietro Alonso.

  7. madmaxf1

    21 Maggio 2011 at 21:27

    @ michele
    io sono ferrarista xo sono d accordo con te x Button e davvero un gentleman molto simpatico e umile.

  8. madmaxf1

    21 Maggio 2011 at 21:28

    Infatti mi farebbe piacere vederlo in Ferrari xke gli si addice 🙂

  9. adighi82

    21 Maggio 2011 at 22:25

    @michele
    devo dire che sn d accordo con te…si effettivamente è un signore…mentre in ferrari al posto di massa io ci vorrei tanto vedere robert….sxriamo si rimetta completamente (X EMANUELE….stavo troppo ridendo!!!sato…auahuhauhauhauhauauhau)

  10. PaoloF

    21 Maggio 2011 at 23:12

    Non ho mai ritenuto Jenson un pilota velocissimo, però in questa f1 risparmiosa si sta ritagliando un ruolo importante,per il suo stile di guida molto pulito, per la sua grande intelligenza e per la sua simpatia.

  11. LucaR

    22 Maggio 2011 at 10:23

    Button meglio di Massa??? E come si fa a dirlo? Forse, ma prima di vincere il mondiale in un’annata quantomeno strana, era certamente ritenuto uno alla Alesi (una sola vittoria in carriera xfortuna!), mentre massa era un pilota capace di vincere diversi gp…ora, se Massa andasse alla Renault e questi facessero una macchina stratosferica (come la brawn ’09) saremmo tutti qua a osannare l’erede di Senna…mah!

    Cmq le dichiarazioni di Jenson sono quelle di un pilota che mira al piazzamento: un mondiale loha già vinto, un altro in Mclaren non lo vincerà di certo, contro uno come Hamilton…quindi gli resta solo da divertirsi e godersi gli ultimi anni in f1 da top-driver.
    Per questo motivo è sempre così rilassato, se fosse un campionissimo come Alonso, Vettel o Lewis, NON potrebbe accontentarsi cisì facilmente…

  12. MC-Nicky69

    22 Maggio 2011 at 10:54

    Mah sinceramente non so come fa ad essere cosi contento button le Red Bull li bruciano domani non ce speranza di vincere con tutte le gomme morbide che possono avere potranno solo combattere con la ferrari per il podio!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati