Mercedes, Paddy Lowe: “Siamo pronti per battagliare con la Ferrari a Shanghai”

La Stella ha vinto gli ultimi due Gp della Cina con Lewis Hamilton

Mercedes, Paddy Lowe: “Siamo pronti per battagliare con la Ferrari a Shanghai”

Nel fine settimana le F1 torneranno a sfrecciare in pista per il terzo appuntamento stagionale, in programma in Cina. Sul tracciato di Shanghai la Mercedes si presenterà con un Nico Rosberg in palla (due successi in altrettanti GP nel 2016 e leadership del Mondiale a punteggio pieno) e con un Lewis Hamilton alla ricerca della forma migliore.

Malgrado i problemi di affidabilità palesati in Australia e in Bahrain, Paddy Lowe crede che la Ferrari possa dare del filo da torcere alla Stella sulla pista cinese: “Tradizionalmente è una delle piste dove andiamo forte, con quattro pole position e tre vittorie nelle ultime quattro gare. Non vediamo l’ora di iniziare un’altra battaglia con la Ferrari. Quello cinese è un tracciato completamente diverso da quello Melbourne e di Sakhir per quel che concerne l’usura gomme. Tuttavia, avremo gli stessi tre composti disponibili (supersoft, soft, medium, ndr)”.

Lowe, inoltre, parla di una variabile che potrebbe recitare un ruolo importante nell’intero week-end:  “Bisogna monitorare le condizioni atmosferiche. Potrebbe fare abbastanza caldo. Ma può esserci anche freddo come in Belgio. Tutto questo può incidere sulla messa a punto e sul lavoro da apportare sulle monoposto. Sarà un fine settimana impegnativo”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati