Mercedes, Paddy Lowe: “Siamo pronti per battagliare con la Ferrari a Shanghai”

La Stella ha vinto gli ultimi due Gp della Cina con Lewis Hamilton

Mercedes, Paddy Lowe: “Siamo pronti per battagliare con la Ferrari a Shanghai”

Nel fine settimana le F1 torneranno a sfrecciare in pista per il terzo appuntamento stagionale, in programma in Cina. Sul tracciato di Shanghai la Mercedes si presenterà con un Nico Rosberg in palla (due successi in altrettanti GP nel 2016 e leadership del Mondiale a punteggio pieno) e con un Lewis Hamilton alla ricerca della forma migliore.

Malgrado i problemi di affidabilità palesati in Australia e in Bahrain, Paddy Lowe crede che la Ferrari possa dare del filo da torcere alla Stella sulla pista cinese: “Tradizionalmente è una delle piste dove andiamo forte, con quattro pole position e tre vittorie nelle ultime quattro gare. Non vediamo l’ora di iniziare un’altra battaglia con la Ferrari. Quello cinese è un tracciato completamente diverso da quello Melbourne e di Sakhir per quel che concerne l’usura gomme. Tuttavia, avremo gli stessi tre composti disponibili (supersoft, soft, medium, ndr)”.

Lowe, inoltre, parla di una variabile che potrebbe recitare un ruolo importante nell’intero week-end:  “Bisogna monitorare le condizioni atmosferiche. Potrebbe fare abbastanza caldo. Ma può esserci anche freddo come in Belgio. Tutto questo può incidere sulla messa a punto e sul lavoro da apportare sulle monoposto. Sarà un fine settimana impegnativo”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Mercedes, Paddy Lowe: “Siamo pronti per battagliare con la Ferrari a Shanghai”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Federico Barone

    12 aprile 2016 at 08:58

    Ma la smettete di prenderci per il cuIo?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | I pilastri del regolamento 2021

Con le nuove regole il Circus punta a sorpassi più facili, alla riduzione delle prestazioni, a monoposto più eleganti e all'abbattimento dei costi
Ad ottobre prossimo verrà finalmente ufficializzato il nuovo regolamento che entrerà in vigore in Formula Uno a partire dalla stagione 2021. In