Mercedes, Michael Schumacher: “Mi aspettavo almeno la Q3 qui a Suzuka”

Nico Rosberg: "E' stato un weekend difficile per noi finora"

Mercedes, Michael Schumacher: “Mi aspettavo almeno la Q3 qui a Suzuka”

Michael Schumacher crede che sarebbe stato possibile per lui andare in Q3 a Suzuka se non avesse trovato Lewis Hamilton davanti durante il suo giro veloce.

Il sette volte campione del mondo, che si ritirerà dalla Formula 1 alla fine dell’anno, si è qualificato in 13ma posizione, ma sarà spedito in fondo allo schieramento dopo la sanzione che gli è stata dato a Singapore per aver tamponato la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne.

Schumacher ha ammesso che non si aspettava un grande risultato, data la natura del circuito, ma sente che era possibile fare di meglio.

“E ‘stato un peccato che non abbiamo potuto fare di più oggi, dopo che le cose non erano andate troppo male questa mattina, ma semplicemente non ho ottenuto la performance”, ha detto Schumacher.

“Anche se dobbiamo anche dire che, conoscendo le caratteristiche di alta velocità di questo circuito, non ci aspettavamo di avere una grande forma qui.”

“Forse sarei potuto entrare in Q3, perché i dati hanno mostrato che ho perso due decimi in curva 11 a causa del traffico, ma non ero del tutto sicuro di quello che stava facendo Hamilton davanti a me.”

“Ho risparmiato un sacco di set di pneumatici e in questo senso ho ottenuto il massimo dalla situazione.”

“Ora dobbiamo aspettare e vedere cosa succede domani. Sicuramente puntero’ al miglior risultato possibile, a partire dal fondo della griglia.”

Il compagno di squadra Nico Rosberg ha completato una giornata difficile per Mercedes qualificandosi in 15ma posizione, ma il tedesco spera di poter recuperare posizioni in gara.

“E’ stato un fine settimana difficile per noi finora,” ha detto. “La qualificazione al 15mo posto non è dove volevamo essere, anche se recuperero’ alcune posizioni a causa di sanzioni in griglia.”

“I tempi erano così vicini oggi, ed è deludente che non abbiamo potuto accedere alla Q3. Il nostro passo è migliore con il carico di benzina, quindi spero che questo possa funzionare bene in gara e guadagnare posizioni.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati