Mercedes, Hamilton: “Non vedo l’ora di ricominciare”
C'è ottimismo ed entusiasmo in casa Mercedes in vista della ripresa del Mondiale
I motori si scaldano in Belgio. Dopo la pausa estiva, le monoposto sono pronte per riprendere la loro corsa in campionato. Sul circuito di Spa-Francorchamps ricomincia anche la corsa della Mercedes. Nonostante l’assenza dalle piste, Lewis Hamilton si dichiara ottimista.
“Dopo la vittoria in Ungheria sono stato fuori dalle piste per un periodo abbastanza lungo, quindi non vedo l’ora di ricominciare”, ha affermato.
“Sono andato in fabbrica ieri ed è stato bello ritrovare tutti e sentire l’entusiasmo dopo la pausa estiva – ha proseguito -. Spa è un circuito fantastico ed è molto divertente guidare lì”.
“Siamo tutti in attesa che cominci la seconda metà del stagione e la possibilità di portare a casa qualche altro buon risultato”, ha concluso il pilota britannico.
“Spa è sicuramente uno dei migliori circuiti dell’anno e tutti i piloti amano correre lì – gli ha fatto eco il suo compagno di team Nico Rosberg a sua volta entusiasta di tornare in pista -. E’ una grande sensazione guidare con tutte quelle curve veloci e soprattutto percorrere la Eau Rouge a tutto gas”.
“Il Gran Premio del Belgio è sempre speciale perché è molto vicino alla Germania e così un sacco di nostri tifosi saranno lì per il fine settimana. Ci saranno anche alcuni miei amici – ha proseguito -. E poi la disposizione e la natura della pista dovrebbe soddisfare la nostra macchina, anche se richiede un carico aerodinamico molto basso”.
“Non vedo l’ora di essere di nuovo sulla mia monoposto e spero che sarà un fine settimana positivo per noi”, ha chiosato Rosberg.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui