Mercedes GP: Rosberg sesto, Schumacher settimo

Mercedes GP: Rosberg sesto, Schumacher settimo

Una gara nella norma per i due piloti della Mercedes GP, che si sono posizionati al sesto ed al settimo posto ad Abu Dhabi.

Nico Rosberg,6o: “E’ stata una gara interessante per me oggi. Non ha funzionato bene la partenza oggi, ho cercato di passare Felipe, ma non avevo più spazio per farlo. Michael è riuscito a passarmi e ci siamo divertiti a lottare, prima che io mi riprendessi la posizione. Da lì, sono stato in grado di gestire bene le gomme, sono riuscito a rimanere fuori di più, prima del secondo pit stop, dato che era rimasto un po’ di grip. Con le gomme Prime, ho avuto un po’ di sottosterzo che mi ha reso impossibile passare Felipe alla fine. Grazie al lavoro fatto dai miei ingegneri e sono stata abbastanza felice della macchina per tutto il weekend. Anche i ragazzi al pit stop sono stati grandi ancora una volta ed è anche per questo che abbiamo guadagnato un altro buon risultato oggi. Spero di poter ottenere un altro buon risultato in Brasile”.

Michael Schumacher, 7mo: “Una gara normale oggi e ho ottenuto qualche punto, direi. Considerato che non siamo riusciti a trovare l’equilibrio perfetto ieri, siamo riusciti ad ottenere il massimo oggi. Ma poi, ho anche perso delle piccole componenti della macchina, che hanno influito sull’assetto ed alla fine ho avuto una piccola foratura, ed è per quello che ho parcheggiato la macchina alla Curva 2. Le gomme si sono consumate abbastanza presto nel primo stint, ma è dovuto alla nostra strategia di ieri, ho quindi usato delle gomme abbastanza usurate alla partenza. Dobbiamo lavorare sui dati e vedere di essere ben preparati per l’ultima gara della stagione, che vogliamo finire nel modo migliore possibile”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

87 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati