Mercedes e Ferrari seguono con attenzione Max Verstappen

Toto Wolff e Maurizio Arrivabene non hanno negato l'interesse dei rispettivi team verso il giovane pilota della Toro Rosso

Mercedes e Ferrari seguono con attenzione Max Verstappen

Ferrari e Mercedes monitorano con attenzione le prestazioni di Max Verstappen. Lo scorso, al debutto nella classe regina del motorsport e non ancora maggiorenne, l’olandesino si è messo in mostra collezionando ottime prestazioni condite da sorpassi eccezionali, come quelli ai danni di Felipe Nasr (GP Belgio)  e di Sergio Perez (GP Brasile). Il 2016 potrebbe dunque rappresentare per Verstappen la definitiva consacrazione in F1.

Molte scuderie hanno meno gli occhi su questo giovane ragazzo cresciuto nel vivaio della Red Bull e che la scuderia di Milton Keynes vorrebbe portare nel prossimo futuro tra le sue fila, seguendo il percorso fatto in passato con i vari Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat.  Tra le scuderie interessate a Verstappen figurano anche top team del calibro di Mercedes e Ferrari. Sia a Brackley che a Maranello potrebbe liberarsi un sedile nella prossima stagione, visti i contratti in scadenza di Nico Rosberg e Kimi Raikkonen.

Inutile negare che Verstappen ha un grande futuro in F1 – ha dichiarato recentemente Toto Wolff  – . Sarebbe stupido non considerare un profilo come il suo se si dovesse presentare l’occasione. Ma al momento non c’è nulla di concreto”.

Ci sono diversi giovani interessanti che seguiamo e Verstappen è naturalmente uno di loro – l’ammissione di Maurizio Arrivabene al Corriere della Sera – . La Ferrari preferisce puntare su piloti già affermati, anche se siamo disposti ad aprire le porte ai giovani talenti. Ma se si compiono scelte affrettate si corre il rischio di bruciare la loro carriera”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Mercedes e Ferrari seguono con attenzione Max Verstappen
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

3 commenti
  1. voicelap

    1 aprile 2016 at 17:48

    Ottimo talento di sicuro anche se, come ho gia’ commentato in altri post, o diamo per scontato che anche Sainz sia un fenomeno o forse bisogna iniziare a valutare che Verstappen e’ un ottimo pilota, sicuramente veloce e molto concreto per l’eta’ che ha, ma non un campionissimo. Opinione personale ovviamente che valuta quanto visto finora. Chiaramente il ragazzo puo crescere ma penso che la velocita’ o ce l’hai o non ce l’hai, non arriva con l’eta’. E fino ad ora non ho visto questa gran differenza con Sainz.

  2. Ray74

    1 aprile 2016 at 20:42

    Penso sia più veloce di Sainz,come dice lui,ma preferisco Carlos è più lucido,meno irruento. Spero che Max maturi presto !

  3. fansebnewey

    2 aprile 2016 at 06:37

    Penso che in staccata forse è meglio anche di Hamilton. Diamo la Mercedes di rosberg e ne vediamo delle belle. Ps. . Chi ha fame non guarda in faccia a nessuno.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati