Mercedes: disastro in qualifica a Valencia, Rosberg e Schumacher nelle retrovie
Qualifiche disastrose per la Mercedes GP a Valencia. Nico Rosberg prenderà il via del GP Europa dalla 12ma posizione, Michael Schumacher addirittura dalla 15ma.
Nico Rosberg:
“E’ molto frustrante essere così indietro in griglia sebbene il mio giro sia stato buono oggi. Semplicemente non c’è stata la prestazione della macchina. Abbiamo avuto qualche problema stamani quindi abbiamo fatto un compromesso con il nostro nuovo pacchetto e cio’ ha fatto la differenza e non siamo entrati in top 10. Non è facile capire cosa è accaduto, speravamo di fare un passo in avanti qui ma non abbiamo tratto il meglio dagli aggiornamenti e dobbiamo capire le gomme velocemente. La vettura sarà piu’ forte in gara quindi dobbiamo restare positivi e vedere cosa accadrà”.
Michael Schumacher:
“Ovviamente sono deluso della mia posizione di oggi e certamente non è dove volevo essere. Ho lottato con due cose. Prima, come in Canada, abbiamo avuto un problema generale di gomme e non siamo riusciti a farle funzionare in qualifica. Secondo, ho avuto alcune difficoltà con i freni e ho bloccato l’anteriore destra continuamente. Comunque gli aggiornamenti sono stati sicuramente un vantaggio, sebbene non sia evidente in termini di prestazione. Avremmo potuto essere 3 decimi piu’ veloci senza Buemi ma non sarebbe stato abbastanza per la Q3. Ma siamo combattenti e sappiamo che questo sport dura abbastanza. Le nostr partenze sono buone e con piu’ carburante a bordo le cose non vanno troppo male. Certamente proveremo a fare del nostro meglio domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui