Mercedes: anche Schumacher polemico con la direzione gara
Un altro weekend difficile per la Mercedes GP a Valencia. Nel Gran Premio d’Europa, Nico Rosberg ha conquistato il decimo posto dopo aver chiuso la gara in 12ma posizione grazie alla penalizzazione di 9 altri piloti, puniti dai commissari con 5 secondi di penalità per non aver agito correttamente in regime di safety car. Michael Schumacher ha chiuso la gara in 15ma posizione penalizzato, a suo parere, dalla direzione gara nello stesso frangente.
Nico Rosberg:
“E’ stata una grande gara per me oggi e senza molto divertimento. Ho faticato a trovare il grip e ho dovuto spingere a fondo per risparmiare i freni, perdendo ogni possibilità di lottare e provare a guadagnare posizioni. Ma abbiamo provato a guardare i lati positivi e ad imparare qualcosa perchè si puo’ sempre imparare dalle situazioni e usare in seguito l’esperienza ricavata. E’ stato un weekend difficile per tutti noi e dobbiamo provare a risolvere i nostri problemi e migliorare partendo da qui”.
Michael Schumacher:
“Che gara. Ci piacerebbe avere un chiarimento sulla situazione safety car visto che il semaforo rosso all’uscita della mia prima sosta ha distrutto una gara che avrebbe altrimenti potuto offrirci possibilità molto buone. Il nostro punto di vista è che dal momento che la safety car ha superato la pitlane senza le vetture allineate dietro di essa, non doveva esserci il semaforo rosso. C’è stata la luce verde per un momento e poi è diventata rossa di nuovo. Pensiamo non sia stato corretto. La nostra strategia era giusta in quel contesto visto che abbiamo sfruttato l’opportunità che ci è stata data per avvicinarci al podio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui