McLaren, Whitmarsh: La stagione non è ancora finita

McLaren, Whitmarsh: La stagione non è ancora finita

McLaren non è pronta a scrivere la parola fine su questa stagione 2011, nonostante Sebastian Vettel ieri in Belgio abbia ottenuto l’ennesima vittoria, e allungato il suo distacco, già consistente, in classifica.

L’ultimo trionfo di Vettel lo ha lanciato a 92 punti davanti al suo compagno di squadra Mark Webber in classifica, con Fernando Alonso a 102 punti e Jenson Button a 110 punti.

Ma nonostante questa situazione che rende Vettel imbattibile, il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, spiega ai fan che continuranno a mettere pressione ai rivali della Red Bull Racing.

Parlando sulla situazione in campionato e se sia ora per la McLaren di concentrare tutti i suoi sforzi sulla vettura 2012, Whitmarsh ha dichiarato: “Stiamo lavorando sulla vettura del prossimo anno, ma non possiamo fare a meno di provare a vincere ancora quest’anno.”

“Sono sempre dai ragazzi a chiedere, ‘come possiamo rendere la macchina più veloce la prossima settimana?’ E dobbiamo continuare a spingere per il momento. Ci sono alcune gare dove siamo in grado di vincere e deve essere l’obiettivo al momento.”

“Il campionato sembra piuttosto ambizioso, ma al momento dobbiamo essere positivi, i tifosi se lo aspettano. Se la Ferrari e McLaren mollano ora, non credo che sia il messaggio giusto. Penso che i tifosi meritano una bella lotta fino alla fine.”

“È interessante notare qui questa settimana, che abbiamo avuto sei modifiche delle prestazioni della vettura. Uno di queste è venuta fuori dal programma di sviluppo per la vettura del prossimo anno, quindi cerchiamo continuamente di “rubare” qualche cosa dalla vettura del prossimo anno.”

“Viceversa quello che stiamo imparando quest’anno sarà utile per la prossima stagione. Voglio la macchina più veloce alla prossima gara, e la gara dopo perche’ noi continueremo a spingere.”

“Da una prospettiva il campionato è deludente. Ma è quello che è, e noi continueremo a lavorare. Ci sono ancora alcune gare interessanti per noi. Cercheremo di rendere la nostra vettura veloce e vedere se possiamo vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati