McLaren, Whitmarsh: “Con la vittoria di Alonso il campionato è ancora piu’ aperto”
"La Ferrari sta limitando i danni in attesa di una evoluzione della F2012"
La vittoria a sorpresa della Ferrari nel Gran Premio della Malesia ha di fatto reso ancora piu’ agguerrita la lotta per il campionato del mondo di Formula 1, secondo il team boss della McLaren Martin Whitmarsh.
La Ferrari ha ammesso apertamente che è riuscita a limitare i danni in attesa di una macchina pesantemente aggiornata prevista per il Gran Premio di Spagna, ma le prestazioni brillanti di Alonso che ha vinto a Sepang lo hanno catapultato in testa alla classifica piloti.
Cio’ ha notevolmente aumentato le possibilità di Ferrari di poter partecipare a una battaglia per il campionato, che era apparsa a Melbourne sono un testa a testa fino alla fine tra McLaren e Red Bull.
Parlando della vittoria a sopresa in Malesia della Ferrari, Whitmarsh ha dichiarato: “Il campionato è apertissimo. Siamo in una posizione ragionevole per vincere più gare e il campionato, ma che ci impone di fare bene, non fare errori e continuare a sviluppare la vettura.”
Ferrari prevede di testare una F2012 aggiornata – con fiancate riviste e nuovo retrotreno – al test del Mugello a maggio, prima di gareggiare per la prima volta in Spagna.
Quando gli è stato chiesto se fosse preoccupato circa il buon inizio della Ferrari, che potrebbe avere una vettura notevolmente migliorata dalla Spagna, Whitmarsh ha dichiarato: “Per vincere questo campionato ci sarà un cammino lungo. Non siamo in cattive condizioni, ma di certo nulla è dato per scontato. Nessuno può dire con fiducia l’esito del campionato del mondo di quest’anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui