McLaren, Paddy Lowe: “Non pensiamo al campionato e vinciamo le ultime gare!”
Il direttore tecnico esorta il team a puntare alla vittoria in tutte le ultime gare
La McLaren può smettere di preoccuparsi dei punti in campionato ma deve spingere per vincere nelle ultime gare della stagione di Formula 1 2012. Lo ha affermato il suo direttore tecnico Paddy Lowe.
Con il team di Woking ora a 101 punti dal leader del campionato costruttori, la Red Bull, con a disposizione 129 punti prima della fine della stagione, e la Ferrari davanti al secondo posto, le speranze della McLaren sono ormai poche.
Anche in classifica piloti, l’unica speranza per Lewis Hamilton è quella di vincere le prossime tre gare con Sebastian Vettel sempre fuori dai punti, mentre Jenson Button è matematicamente fuori dai giochi.
Parlando in una teleconferenza della McLaren, Lowe ha detto che la squadra potrebbe ora dimenticarsi del campionato, ma cercare di vincere ogni gara e vedere dove va a finire.
“Cercheremo di vincere tutte le ultime tre gare”, ha promesso.
“Realisticamente il campionato è molto difficile, ma naturalmente non ci arrendiamo ancora.”
“E il modo migliore per non rinunciare, dovremo continuare a cercare di vincere le gare e portare entrambi i nostri ragazzi sul podio.”
“Se salta fuori alla fine di questo che abbiamo vinto il campionato perché abbiamo ottenuto tre vittorie e altri hanno avuto problemi, allora sarà fantastico.”
Il team boss, Martin Whitmarsh, ha detto all’inizio di questa settimana, che con la McLaren fuori dai giochi in campionato, ora la squadra è ancora più determinata a concludere la stagione in grande stile.
“Abbiamo sotto-performato in un paio di gare, per cui nella squadra c’è una grande voglia di riscatto”, ha detto.
“Si può percepire in Lewis e in tutta la squadra. Vogliamo vincere le gare un po’ più di prima in questo finale di stagione. Ci concentreremo su questo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui