McLaren, Paddy Lowe: “Non pensiamo al campionato e vinciamo le ultime gare!”

Il direttore tecnico esorta il team a puntare alla vittoria in tutte le ultime gare

McLaren, Paddy Lowe: “Non pensiamo al campionato e vinciamo le ultime gare!”

La McLaren può smettere di preoccuparsi dei punti in campionato ma deve spingere per vincere nelle ultime gare della stagione di Formula 1 2012. Lo ha affermato il suo direttore tecnico Paddy Lowe.

Con il team di Woking ora a 101 punti dal leader del campionato costruttori, la Red Bull, con a disposizione 129 punti prima della fine della stagione, e la Ferrari davanti al secondo posto, le speranze della McLaren sono ormai poche.

Anche in classifica piloti, l’unica speranza per Lewis Hamilton è quella di vincere le prossime tre gare con Sebastian Vettel sempre fuori dai punti, mentre Jenson Button è matematicamente fuori dai giochi.

Parlando in una teleconferenza della McLaren, Lowe ha detto che la squadra potrebbe ora dimenticarsi del campionato, ma cercare di vincere ogni gara e vedere dove va a finire.

“Cercheremo di vincere tutte le ultime tre gare”, ha promesso.

“Realisticamente il campionato è molto difficile, ma naturalmente non ci arrendiamo ancora.”

“E il modo migliore per non rinunciare, dovremo continuare a cercare di vincere le gare e portare entrambi i nostri ragazzi sul podio.”

“Se salta fuori alla fine di questo che abbiamo vinto il campionato perché abbiamo ottenuto tre vittorie e altri hanno avuto problemi, allora sarà fantastico.”

Il team boss, Martin Whitmarsh, ha detto all’inizio di questa settimana, che con la McLaren fuori dai giochi in campionato, ora la squadra è ancora più determinata a concludere la stagione in grande stile.

“Abbiamo sotto-performato in un paio di gare, per cui nella squadra c’è una grande voglia di riscatto”, ha detto.

“Si può percepire in Lewis e in tutta la squadra. Vogliamo vincere le gare un po’ più di prima in questo finale di stagione. Ci concentreremo su questo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati