McLaren | Norris in pole nella Sprint del Qatar: “Avversari più vicini del previsto”
"Sono soddisfatto, abbiamo centrato l'obiettivo", ha detto Lando
Lando Norris ha conquistato la pole position nelle qualifiche Sprint del Gran Premio del Qatar, confermando i pronostici che vedevano la McLaren MCL38 particolarmente competitiva sul tracciato di Losail. Il pilota britannico è riuscito a massimizzare il potenziale della vettura, ma gli avversari, a partire da George Russell, sono vicinissimi, promettendo una Sprint Race tutt’altro che scontata. L’inglese ha anche evidenziato come l’unica sessione di prove libere sia stata fondamentale per capire come modificare la monoposto, permettendo al team di presentarsi in SQ1 con una configurazione più efficace. La mini gara del sabato potrebbe comunque riservare diverse sorprese. Il circuito di Doha, infatti, si conferma impegnativo sul fronte della gestione delle gomme, con graining e degrado che potrebbero giocare un ruolo cruciale.
“Sono soddisfatto – ammette Norris. Oggi abbiamo centrato l’obiettivo, quindi siamo contenti: volevamo reagire dopo Las Vegas, e ci siamo riusciti. Questa pista si adatta bene a noi rispetto ad altre, e anche l’anno scorso eravamo più competitivi qui. Sapevamo di poter essere veloci, ma gli avversari sono più vicini di quanto mi aspettassi e di quanto avrei voluto”.
“In qualifica abbiamo ritrovato fiducia, mentre nelle prove ho faticato di più e ci siamo trovati anche dietro alle Ferrari. Però siamo migliorati: la macchina ha fatto un passo avanti, e questo mi rende soddisfatto. Tuttavia, il vero obiettivo resta quello di domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui