McLaren MP4-28, Sergio Perez: “Per me, questo è un grande giorno”
Il pilota messicano entusiasta di iniziare una nuova avventura in un Top Team
Il nuovo pilota della McLaren per la stagione 2013 di Formula 1, il messicano Sergio Perez – che ha preso il posto del pilota inglese Lewis Hamilton approdato in Mercedes – e che affiancherà Jenson Button, ha rilasciato un primo commento alla presentazione della nuova vettura, la Mc-Laren MP4-28, che si è conclusa da pochi minuti in diretta live sul canale ufficile YouTube del team e dalla sede di Woking.
“Per me, questo è un grande giorno. In realtà, tutti i giorni quest’anno sono stati grandi: ho lavorato duramente con la mia nuova squadra per avere tutto pronto per l’inizio della stagione 2013 – ed è stato un viaggio incredibile per conoscere questa organizzazione incredibile.”
“Sono incredibilmente orgoglioso di essere in Vodafone McLaren Mercedes. Vedendo queste famose vetture riportate alla vita oggi, e sapendo che io sto guidando per il team nel 50° anniversario – credo che sia una sensazione speciale.”
“Certo, sono pienamente consapevole del ripido pendìo davanti a me: sono già state un paio di settimane intense, alle prese con un nuovo team, incontrare i miei nuovi ingegneri e meccanici, imparare nuovi modi di lavorare e, naturalmente, imparare tutto su una macchina nuova di zecca – qualcosa che ho bisogno di fare con soli sei giorni di test in pista. Si tratta di una grande sfida.”
“Ma sicuramente sarà una settimana emozionante: anche se sono in Formula 1 da due stagioni, ogni macchina da corsa è diversa e ci vuole sempre un po’ di tempo per adattarsi. In primo luogo, ho bisogno di capire le diverse caratteristiche della vettura, in secondo luogo, voglio imparare a lavorare meglio con i miei ingegneri per adattare la macchina al mio stile personale di guida. E sarà un viaggio interessante ed emozionante.”
“Ma sono più preparato di quanto non sia mai stato per l’inizio di una nuova stagione. Mi sento molto in forma – c’è ancora molto da fare, ma i miei obiettivi sono di sentirmi sicuro e pronto a correre per il primo Gran Premio in Australia, tra poche settimane”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui