Button: “La MP4-28 è la migliore McLaren mai realizzata”

Ottimismo e fiducia nei tecnici per l'inglese

Jenson Button è raggiante e ottimista alla presentazione della nuova McLaren MP4-28. L’inglese avrà quest’anno un nuovo compagno di squadra, Sergio Perez, che ha preso il posto di Lewis Hamilton, passato alla Mercedes.

“Affronterò la mia quarta stagione da pilota della McLaren e, più che mai, so e comprendo la capacità e le abilità di questo team. Quest’anno è davvero di continuità e consolidamento” ha spiegato Button.

“Ovviamente, il più grande cambiamento per il 2013 è il mio nuovo compagno di squadra, Checo (Perez, ndr). E’ sempre interessante e di ispirazione iniziare a lavorare con una faccia nuova, e sento che c’è già un rapporto di lavoro molto positivo. So per esperienza personale che può inizialmente intimorire passeggiare per il McLaren Technology Centre per la prima volta, ma ricordo anche quanto velocemente mi sono sentito a casa e quanto mi sono sentito il benvenuto da parte dell’intera famiglia McLaren. Sono sicuro che Checo si sente già a suo agio” ha aggiunto Button.

“Siamo stati estremamente forti nel corso del 2012, ma, per una ragione o per un’altra, non siamo stati in grado di mettere tutto insieme e lottare per i campionati. E’ un qualcosa che vogliamo risolvere per il 2013. Ho già visto quanto tutto il team ha lavorato intensamente su questa vettura, e penso ci siano le basi per un’altra solida stagione. Lavoreremo duramente durante i test pre-stagionali per arrivare alla prima gara con un’affidabilità sicura al 100%. Anche operativamente, penso che abbiamo imparato e migliorato dallo scorso anno, e ciò ci aiuterà a disputare una stagione più lineare e competitiva. Voglio anche dire che la parata di oggi di alcune McLaren del passato mi ha reso incredibilmente di essere un pilota di questo team. Penso che chiunque abbia una passione per il motorsport non possa che essere scosso dal suono e dalla furia di vetture come quelle viste oggi che fanno sempre drizzare i capelli. La vettura di quest’anno è la migliore che abbiamo mai realizzato, so che gli ingegneri non hanno lasciato nulla di intentato per estrarre la prestazione da ogni singola area disponibile. Non vedo l’ora di essere al volante e provare a portare avanti l’incredibile eredità che lascia ogni singolo uomo e donna che lavora per la McLaren”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati