McLaren MP4-27: ecco la nuova vettura di F1 del team di Woking

Button: "Impaziente di provarla". Hamilton: "Giornata fantastica"

McLaren MP4-27: ecco la nuova vettura di F1 del team di Woking

La McLaren ha presentato la nuova McLaren Mercedes MP4-27 presso il McLaren Technical Center. La nuova vettura per il mondiale 2012 di Formula 1 è stata svelata dai piloti titolari, Lewis Hamilton e Jenson Button e dai test driver Gary Paffet e Oliver Turvey.

A sorpresa la vettura non sfoggia l’ormai noto “scalino” sul muso, conseguenza per altri team che adottano un muso alto, delle nuove misure in quella zona imposte dal nuovo regolamento. Al contrario la nuova McLaren è dotata invece di un muso piuttosto basso e filante. Le pance non sono più scavate come nel 2011 e gli scarichi sono alti come da regolamento, sebbene inclinati.

“Sono molto eccitato” ha dichiarato Button. “Questo è il momento in cui vediamo tutti gli sforzi che ha fatto il team. E’ una giornata molto eccitante. Questi ragazzi hanno lavorato duramente fin dall’ultima gara del 2011 per migliorare la vettura il più possibile al simulatore e non vedo l’ora di provarla a Jerez. Sono sicuro che tutti non vedono l’ora di iniziare i test e personalmente sono impaziente di salire in vettura”.

Hamilton ha aggiunto: “Penso sia fantastico. E’ bello essere qui dopo un grande inverno. Vedere il duro lavoro della costruzione di questa vettura è fonte di ispirazione. “E’ la vettura più rifinita che abbiamo mai avuto da un po’ di tempo a questa parte, quindi non vediamo l’ora di guidarla”.

McLaren MP4-27: tutte le foto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati