McLaren, Magnussen: “Non avremmo potuto fare molto di più”

Button: "L'unico momento divertente è stata la battaglia con Fernando"

McLaren, Magnussen: “Non avremmo potuto fare molto di più”

Ottavo e dodicesimo posto rispettivamente per Kevin Magnussen e Jenson Button, che non sono riusciti ad andare oltre al piazzamento conquistato in Qualifica – anche se Button era stato retrocesso di cinque posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione del cambio.
Entrambi i piloti della McLaren hanno faticato nella gestione delle gomme, specialmente Button, impossibilitato a tenere dietro più di un avversario nelle fasi finali della gara, mentre il danese ha salvato il salvabile portando a casa almeno quattro punti.

“L’ottava posizione non è un fantastico risultato, ma onestamente non penso che avremmo potuto fare molto di più oggi con questa macchina – è stato il commento di Magnussen – E’ un peccato che James abbia perso punti finendo oltre la top ten, presumo non ne avesse più dalle gomme, ma io sono stato abbastanza fortunato ad essere un po’ più lontano dalla fine, il che mi ha aiutato a stare davanti a chi mi inseguiva. Per fortuna non ho perso troppo. Non posso essere totalmente insoddisfatto per il risultato di oggi, ma non è certo un weekend da ricordare per il team. Ora si va diretti in Brasile per un’altra gara tra pochi giorni: non vedo l’ora di correre a Interlagos, è un circuito fantastico e spero davvero che le cose andranno meglio lì”.

“Sono scivolato indietro oggi. L’unica cosa divertente è stata la mia battaglia con Fernando, ma a parte questo è stato abbastanza noioso là fuori – ha commentato Button, che in classifica generale è settimo proprio alle spalle del ferrarista – E’ strano per la nostra macchina soffrire un degrado così alto delle gomme come quello di oggi. Ho avuto diversi problemi sopratutto con le posteriori, la cui temperatura continuava ad alzarsi notevolmente. Per questo continuavo a scivolare con il risultato che faticavo molto di più rispetto agli altri in pista. Speriamo che il Brasile si adatti meglio alla nostra monoposto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati