McLaren, Jenson Button: “Una gara eccezionale”

"Una delle gare più dure che abbia mai avuto"

McLaren, Jenson Button: “Una gara eccezionale”

Jenson Button ha descritto il Gran Premio del Brasile come una corsa eccezionale per lui che ha trionfato dopo una gara difficile.

Il pilota della McLaren, partito dal secondo posto dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton, prima ha battagliato con il suo connazionale e poi con la Force India di Nico Hulkenberg con il tempo che ha reso le condizioni molto difficili in pista.

Il cammino verso la vittoria di Button è stato piu’ semplice quando Hulkenberg e Hamilton sono entrati in collisione, con il britannico costretto al ritiro e il tedesco penalizzato.

La vittoria e’ la terza della stagione 2012 per Button e vuol dire che ha finito a soli due punti da Hamilton.

“Una delle gare più dure che abbia mai avuto”, ha detto Button. “Le condizioni erano molto difficili e, a quel punto molte volte si pensa che le intermedie siano la gomma giusta.”

“Devi solo spingere al limite e attendere la squadra che ti dia le informazioni. Non si tratta solo di guidare l’auto, è necessario avere tutte le informazioni là fuori.”

“E ‘stata una gara davvero buona, e le cose si sono fatte difficili con la prima safety car. La gara era stata tra me e Nico fino a quel momento, così è stata molto più difficile.”

Button ha ammesso che era dispiaciuto per Hamilton, costretto al ritiro dalla gara, mentre si stava godendo la battaglia con lui.

“E’ triste che Lewis non sia qui per godersi la sua ultima gara con la squadra, ma queste sono cose che succedono.”

“Vorrei dirgli addio. Abbiamo avuto un buon periodo insieme negli ultimi tre anni e lo abbiamo dimostrato nei primi 10 giri quando abbiamo avuto una bella lotta.”

Il pilota della McLaren ha anche elogiato lo sforzo di Hulkenberg.

“Non credo che ci aspettavamo di vedere una Force India cosi forte oggi,” ha detto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati