McLaren, Honda porterà un aggiornamento per la Power Unit in Malesia

A rivelarlo è il pilota del team di Woking, Jenson Button

McLaren, Honda porterà un aggiornamento per la Power Unit in Malesia

La stagione della McLaren-Honda non è stata di certo di alto livello, ma i progressi rispetto allo scorso anno sono tangibili, permettendo a Jenson Button e Fernando Alonso di arrivare nei punti con più costanza.

I progressi maggiori sono stati sicuramente quelli della Honda sulla propria Power Unit, vero punto debole nella passata stagione di questo binomio. Nonostante non sia stata ancora raggiunta un’affidabilità completa, le prestazione del motore nipponico sono indubbiamente migliorate e i risultati fino ad ora ottenuti lo dimostrano: questo grazie ai tanti aggiornamenti portati da Honda per la propria Power Unit, di cui l’ultimo in Belgio.

Per questo finale di stagione, però, il costruttore giapponese dovrebbe portare un ultimo aggiornamento, molto probabilmente in Malesia, come ha rivelato Jenson Button in un’intervista a Sky UK: “Si, sono stati fatti dei progressi. Sicuramente noi vogliamo sempre di più, ma i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico portando questi sviluppi e in Malesia, quando avremo il nuovo aggiornamento, vedremo un guadagno in termini di performance” ha detto l’inglese.

L’obiettivo del team di Woking per il resto della stagione è quello di riuscire ad ottenere buoni risultati e riuscire a combattere per la top five nei circuiti che più si adatteranno alla vettura come ad Austin o ad Abu Dhabi: questo aggiornamento potrebbe sicuramente dargli una mano a raggiungere il proprio traguardo.

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati