McLaren-Honda col motore 2016 ai test di Barcellona

La squadra ha smentito le voci che la volevano in pista al Montmelò con l'unità 2015

McLaren-Honda col motore 2016 ai test di Barcellona

La McLaren fa sapere che la nuova MP4-31 sarà equipaggiata nei primi test invernali in Spagna, a Barcellona, con la power unit Honda 2016, smentendo seccamente le speculazioni lanciate da alcuni media, spagnoli e italiani, che ipotizzavano una McLaren con l’unità 2015 al Montmelò, a causa dei problemi di affidabilità del nuovo propulsore nipponico.

Come già scritto recentemente dalla Spagna sono rimbalzate voci non proprio rassicuranti sull’affidibilità del motore giapponese, che al banco avrebbe manifestato seri problemi di surriscaldamento a causa del nuovo turbocompressore più grande, nonché problemi di vibrazioni.

Ma un uomo McLaren, parlando a GMM, ha fatto sapere che “Non è vero che correremo nei test con il motore dell’anno scorso“. Una smentita alle notizie circolate. La Honda da par suo ha parlato di mere speculazioni della stampa, con il portavoce di Honda Motorsport Akiko Itoga che ha affermato: “Confermiamo quanto detto dalla McLaren, a Barcellona nei test useremo il motore 2016“.

Antonino Rendina


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati