McLaren, Hamilton: “Sono concentrato su come uscire da questo momento difficile”

McLaren, Hamilton: “Sono concentrato su come uscire da questo momento difficile”

Lewis Hamilton crede che la cosa più importante per lui in questo momento è trovare un modo per riprendersi dopo i suoi numerosi errori in questa stagione in Formula 1, piuttosto che perdere tempo cercando di spiegare perché la sua stagione 2011 è stata la più difficile della sua carriera.

Dopo il suo scontro con Felipe Massa a Singapore, Hamilton dice che è inutile sprecare tempo indugiando sui motivi di quanto è successo. Invece, pensa che il fattore chiave per lui è garantirsi un ritorno al vertice al piu’ presto possibile.

Quando gli è stato chiesto se le sue difficoltà attuali sono solo una parte integrante di una normale carriera di uno sportivo, o la prova che ha bisogno di cambiare il suo approccio, Hamilton ha detto: “Non ho una risposta per questo. Ho avuto dei problemi, ma è anche vero che non vedo molte persone che hanno raggiunto ciò che ho realizzato.”

“Fino al 2008 ho vinto un campionato ogni due anni nella mia carriera da quando avevo otto anni, quindi ho fatto abbastanza bene fino ad ora. Ma ho avuto un paio di anni duri e questo è stato probabilmente l’anno più difficile della mia carriera fino ad ora.”

“Non si tratta di come o di quello che ho fatto quest’anno, ma piuttosto capire come uscirne.”

Ha poi aggiunto: “Io non sto facendo nulla di male, credo di aver avuto un periodo sfortunato, ho fatto degli errori, e questo è tutto. Jenson ha fatto un buon lavoro, ma la gente dimentica che io sono solo 17 punti di distanza dal secondo, la gente dimentica anche che tutte le persone dietro Sebastian sono 100 punti più indietro.”

Parlando della stampa negativa attorno a lui, Hamilton ha detto: “Io non leggo le critiche, ma so che tutti qui e in tutto il resto del mondo stanno scrivendo storie, ma io vivo la mia vita. Sono felice. Ho grandi persone nella mia vita, ho una grande famiglia e amici.”

“Ho un lavoro incredibile, quindi non posso davvero lamentarmi. Indipendentemente da cosa le persone scrivono su di me, mi limiterò a tenere la testa concentrata sulla cosa principale, che è quello di cercare di vincere le gare.”

“Penso che la critica abbia il diritto di avere una opinione, ma quello che la gente deve capire è che non vi è un giro che è lo stesso del precedente. Non c’è una curva che è la stessa il giro successivo. Nel corso di una gara, ci si trova in posizione diversa, un giro un po ‘avanti e un giro un po’ dietro.”

“Ci sono tante cose che succedono, e in particolare quando si tenta un sorpasso. E ‘facile dire che si può imparare da quell’errore.”

Hamilton ha anche detto che non ha alcuna intenzione di chiarire la situazione con Massa più di quello che è successo nel GP di Singapore e del loro confronto dopo.

“Non ho davvero nulla da dire in proposito. Mi sto concentrando su questo fine settimana ed è un peccato che stiamo ancora parlando della gara precedente. Per quanto mi riguarda, mi sto concentrando per avere un buon fine settimana. Non credo che abbiamo qualcosa da dirci. Ho avuto la mia penalità. Non penso che abbiamo altro da discutere. Non ho alcun problema con lui. Sono sicuro che lo vedrò per tutto il weekend e speriamo di parlare di cose normali”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati