McLaren, Hamilton: “E’ stata incredibilmente bagnata oggi la pista di Spa”

"Domani sarà impegnativo, ma tutti sono nella stessa barca"

Anche i piloti della McLaren non hanno fatto registrare alcun giro cronometrato nelle seconde prove libere del Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa a causa della pioggia. Hamilton e Button si sono solo limitati ad una esercitazione sulle partenze dai box.

Lewis Hamilton – nessun tempo: “E’ stato incredibilmente bagnato oggi – c’erano un sacco di corsi d’acqua che attraversavano la pista e un sacco di aquaplaning, quindi bisognava essere molto cauti là fuori. Non c’è alcun vantaggio reale che si puo’ ottenere spingendo la vettura, ma ci sono sempre cose che possiamo imparare, così abbiamo fatto un paio di giri di installazione per verificare gli effetti dei miglioramenti che abbiamo portato per questa gara e vedere come le gomme funzionavano sul bagnato. Domani sarà impegnativo, ma tutti sono nella stessa barca – non è uno scherzo. Se si asciuga, la pista sarà verde la mattina, e si deve configurare la macchina durante un paio di run nelle libere 3. Tuttavia, è bello essere di nuovo in pista. Una vettura di Formula 1 è sempre divertente da guidare, anche se ci fosse la neve, quindi ho apprezzato ogni giro che ho completato.”

Jenson Button – nessun tempo: “Abbiamo fatto un paio di giri di installazione, ma questo pomeriggio era estremamente bagnato – l’unica ragione per cui siamo usciti nelle libere 2 è stata quello di fare delle esercitazioni per le nostre partenze. Speriamo che le condizioni miglioreranno in modo da metterci al lavoro domani.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati