McLaren, Dennis boccia Magnussen: “Fuori perché non ha raggiunto gli obiettivi imposti”

Parole dure del CEO McLaren nei confronti del pilota danese

McLaren, Dennis boccia Magnussen: “Fuori perché non ha raggiunto gli obiettivi imposti”

Bye bye Kevin Magnussen – il “saluto” di Ron e il congedo dalla McLaren sono arrivati con una fredda e-mail nel giorno del compleanno del ventitreenne danese – con il giovane talento danese sostituito nel 2016 da Stoffel Vandoorne nel ruolo di pilota di riserva di Woking.

Poco cambia per Magnussen che, dopo il 2014 da pilota ufficiale, puntava deciso al ritorno sulla griglia di partenza nella massima categoria. Per ora però il ritorno in F1 resta una mera utopia, con la porta McLaren definitivamente chiusa e i sedili delle altre squadre quasi tutti occupati.

In più, dato che spesso piove sul bagnato, per Kevin è arrivata la bocciatura a distanza proprio da parte di Ron Dennis, deluso dalle prestazioni di Kevin nel 2014: “Ci sono tanti piloti che possono guidare una F1 e non tutti hanno l’opportunità di esprimersi – ha spiegato Dennis – Magnussen l’ha avuta ma non l’ha sfruttata al meglio. Lui sa che doveva fare di più, aveva degli obiettivi chiari che conosce e non è riuscito a raggiungerli. Ecco perché non è più in McLaren”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati