McLaren: Button prevede una gara spettacolare a Monza

McLaren: Button prevede una gara spettacolare a Monza

Jenson Button prevede una corsa ‘spettacolare’ al Gran Premio d’Italia grazie all’utilizzo del DRS in due zone della famosa pista di Monza.

Per la seconda volta quest’anno, anche a Monza la FIA sperimenterà due zone indipendenti DRS in una gara – una lungo il rettilineo principale del traguardo e l’altra tra la seconda di Lesmo e la chicane Ascari.

Anche se non è ancora chiaro quanto sarà efficace il DRS a Monza, Button pensa che giocherà un ruolo abbastanza importante per fornire una gara emozionante.

“Per la seconda volta in questa stagione, avremo due zone distinte DRS, con due possibilità di sorpasso”, ha dichiarato Button.

“La prima zona sarà interessante perché è sempre stata una sfida molto difficile superare in frenata alla Ascari – la pista è abbastanza stretta e si tratta di un ingresso veloce – quindi sarà molto interessante vedere come il DRS opererà in quella curva . Potremmo vedere alcune mosse molto spettacolari!”

“Credo che l’opportunità di sorpasso più convenzionale verrà dalla seconda zona DRS, rimanendo il più vicino possibile in Parabolica, cosa non semplice, si potrà azionare il DRS sul rettilineo del traguardo, sperando di passare prima della prima curva.”

“Il DRS sarà una risorsa molto importante per una vettura che segue, e potrebbe rendere la gara in qualche modo davvero interessante”.

Il team principal Martin Whitmarsh ha anche parlato della possibilità di vedere di nuovo a Monza una gara con molte vetture in scia che hanno fatto la storia del circuito brianzolo.

“Forse è un po ‘prematuro parlare del ritorno di una gara epica a Monza, ma penso che tutta la squadra sia impaziente di vedere in Italia se il DRS creerà una sorta di eccitante e imprevedibile Gran Premio come quelli che abbiamo assistito noi quando eravamo più giovani,” ha detto.

Per Lewis Hamilton, la cosa più importante in questo weekend è tornare sul gradino più alto del podio dopo alcune gare recenti molto frustranti.

“L’anno scorso, ho vinto a Spa e non sono riuscito a finire a Monza. Per quest’anno, spero di invertire questa sequenza! Ho già dato in Belgio e sono davvero impaziente di ritornare in Italia, un luogo dove ho passato un sacco di tempo con i kart: è un paese che amo molto.”

“Sono piuttosto ottimista. Non ho mai vinto a Monza e mi piacerebbe ottenere un buon risultato quest’anno. Sono particolarmente impaziente della qualifica, perché penso che il DRS farà una differenza enorme ai nostri tempi sul giro, e voglio davvero ottenere il massimo dalla vettura in qualifica – e poi vediamo di fare una gara forte, naturalmente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati