McLaren, Boullier preoccupato: “Senza vittorie è difficile trovare sponsor”

Il team principal di Woking pungola anche il partner motoristico Honda...

McLaren, Boullier preoccupato: “Senza vittorie è difficile trovare sponsor”

“Negli anni la McLaren ha costruito un brand di successo, ma senza vincere le gare questo retaggio rischia di andare perso” Questo l’allarme lanciato dal team principal Eric Boullier, preoccupato per la penuria di sponsor della sua scuderia. La McLaren non vince un GP dal 2012 (Lewis Hamilton in Texas) e alla lunga questo è un dato che pesa, con delle conseguenze anche di ordine pratico:

Dal punto di vista commerciale non vincere per tanto tempo è un danno – ha aggiunto Boullier – ci sono tante aziende che sarebbero interessate ad unirsi a noi, ma al momento delle trattative pesa la mancanza di risultati. Per ora siamo tranquilli, il bilancio è a posto, ma se i risultati continuassero a latitare dovremmo iniziare a pensare a come coprire i buchi”.

Infine una stoccata alla Honda, in un matrimonio – per ora – dai contorni difficili: “Abbiamo tempi diversi, noi abbiamo bisogno di tornare presto alla vittoria, Honda ha comunque il suo principale business nel mercato automobilistico, non hanno la nostra fretta”. E la McLaren si è stancata di essere l’unica big senza un main sponsor.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati