Mclaren, Alonso: “Tutto è andato per il verso giusto”
Button: "Siamo stati sfortunati durante i regimi di VSC"
Domenica positiva per la Mclaren sul tracciato di Sepang. Nonostante le tante penalità accusate da Fernando Alonso per la sostituzione della power unit durante la giornata di venerdì, lo spagnolo è riuscito a risalire la classifica nel corso della gara di ieri, centrando un’ottima settima posizione. Stesso discorso per Jenson Button, autore di una buna prestazione e della nona piazza finale.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “Dopo aver iniziato da molto indietro abbiamo recuperato alcune buone posizioni in partenza e inoltre non siamo stati risucchiati in qualche incidente alla prima curva. Siamo risaliti abbastanza rapidamente e la cosa ha sorpreso anche me, visto che stazionavamo in zona punti dopo circa dieci giri. A quel punto abbiamo potuto scegliere la strategia a noi più congeniale e tutto è andato per il verso giusto. Siamo soddisfatti perchè questo buon piazzamento arriva prima di Suzuka”.
Ecco invece le parole di Jenson Button: “La mia gara non era male – ma ho avuto così sfortunati con il virtuale Safety Car. Le auto dietro di me erano su un tre soste e io ero su un due-stopper – poi, dopo tre giri sono rientrato, c’era un virtuale Safety Car, il che significava che erano tutti in grado di ottenere 15 secondi su di me gratuitamente. E ‘un peccato che ho perso – ma la fortuna non è stata dalla mia parte per queste ultime gare”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui