McLaren, Alonso non si sbilancia: “Migliorata l’affidabilità, ma non saprei dire dove siamo”
Il pilota spagnolo aspetta Melbourne per i definitivi giudizi sulla MP4-31, ma si gode una ritrovata affidabilità
Mentre la McLaren affronta l’ultimo giorno di test pre-stagionali con Jenson Button, Fernando Alonso pensa già a Melbourne. Il pilota spagnolo, autore di 118 giri nella giornata di giovedì, ha finalmente promosso l’affidabilità del pacchetto McLaren-Honda, restando però notevolmente cauto per quanto riguarda le prestazioni, asserendo che è impossibile fare pronostici.
Fernando nel pomeriggio di giovedì ha effettuato vari long-run in simulazione gara, mostrando però un passo notevolmente più alto rispetto a quello di Mercedes e Ferrari, contemporaneamente impiegate a Barcellona nel lavoro sulla distanza.
“Scopriremo solo a Melbourne dove saremo, quando gireremo tutti con le stesse gomme e gli stessi carichi di carburante, potremmo essere 17°, 11° o quinti – ha commentato Alonso – Certo che abbiamo ancora molto potenziale da tirare fuori dal pacchetto, speriamo di riuscirci durante la stagione. I test durano troppo poco e avremmo ancora del lavoro da fare. Indubbiamente abbiamo fatto buoni passi avanti sul fronte dell’affidabilità; l’anno scorso abbiamo utilizzato dodici motori durante il campionato, e dobbiamo escludere che capiti nuovamente qualcosa del genere”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui