Mercedes, Rosberg promuove il sistema Halo: “Un grande passo in avanti”

Il tedesco vota a favore del nuovo dispositivo

Mercedes, Rosberg promuove il sistema Halo: “Un grande passo in avanti”

Questa mattina il dispositivo Halo ha fatto il suo personale debutto nel mondo della F1 a bordo della Ferrari di Kimi Raikkonen. Il nuovo sistema di protezione, che punta a riparare il capo dei piloti, potrebbe essere introdotto nella classe regina del motorsport a partire dal 2017.

Nei confronti di questo dispositivo, come accade con ogni novità, si sono pronunciati piloti, addetti ai lavori e appassionati. Tra i favorevoli figura il driver della Mercedes Nico Rosberg, che ha subito sponsorizzato questa iniziativa sui propri profili social:  “Ho voluto subito condividere una foto sui miei canali, per captare le reazioni della gente. Non c’è dubbio, penso che sia un vero e proprio passo in avanti se pensiamo ai colleghi  morti negli ultimi anni. L’Halo avrebbe salvato quelle vite. Ora c’è bisogno di progredire sul fronte della sicurezza“.

Forse – ha concluso Rosberg – ora non attira la giusta attenzione. L’ho guardato da alcuni angolazioni, come ad esempio dall’altezza del viso e non si sembrava ci fossero problemi di visibilità. Sono sicuro che lavorando ancora, possiamo ottenere qualcosa di buono. Sono favorevole all’introduzione dell’Halo“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati