McLaren al GP di Cina con i motori usati a Sepang

Sulle power unit che useranno in Cina verranno sostituiti alcuni elementi

McLaren al GP di Cina con i motori usati a Sepang

Nonostante i problemi riscontrati sulle MP4-30 a Sepang, la McLaren correrà il Gran Premio di Cina con le power unit della Malesia. A confermare l’indiscrezione è direttamente Ron Dennis sul blog del giornalista Adam Cooper: “Jenson e Fernando hanno dovuto abbandonare la gara in Malesia per motivi simili ma differenti. Ci siamo fermati prima ed ecco perché i nostri motori non si sono danneggiati. Saranno gli stessi che utilizzeremo il prossimo GP, anche se saremo costretti a sostituire alcuni elementi“, ha sottolineato Dennis che ha anche espresso tutta la sua soddisfazione per i progressi mostrati dalla Mp4-30 a Sepang.

“In alcune settori del circuito siamo stati molto competitivi – ha continuato – È chiaro, non siamo dove vorremmo essere con il nostro motore, e neanche la Honda, ma ci stiamo arrivando. Il nostro obiettivo è quello di vincere gare e lottare per i Mondiali, è una grande sfida ma stiamo lavorando sodo con la Honda per riuscirci. Per vedere un notevole miglioramento bisognerà attendere le prime gare europee“.

Stando a quanto ha riportato il boss della McLaren, anche i piloti, Fernando Alonso e Jenson Button, si sono mostrati gratificati dai miglioramenti visti in Malesia sulla MP4-30: “Siamo migliorati moltissimo, soprattutto se parliamo di bilanciamento e spinta del motore nelle curve ad alta velocità e in frenata. Anche i piloti erano estremamente soddisfatti delle prestazioni”, ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. 12cilindri

    2 Aprile 2015 at 12:18

    strano mi sembrava che quei motori li avessero riconsegnati ad una fabbrica che produce w.c.

    • and.90

      2 Aprile 2015 at 12:31

      No ma tu sei troppo simpatico.
      Dai forza, dimostrami la tua chiara superiotà e costruiscici un motore portentoso e vincente. Facci vedere come la Honda ha sbagliato a non supplicarti di aiutarli a sviluppare una POWER UNIT DA FORMULA 1. Oppure meglio ancora! Costruiscila tu direttamente! Da come parli devi decisamente esserne in grado

      • and.90

        2 Aprile 2015 at 12:33

        Qua tutti a criticare, disprezzare e fare i superiori. Quasi che costruire motori da F1 sia una ca*ata; sai 4 bulloni, 2 viti e tre tocchi di ferro. Robe che si vedono su Art Attack tutti giorni!

  2. reaper

    2 Aprile 2015 at 13:02

    auguri, ne avete bisogno.

  3. 12cilindri

    2 Aprile 2015 at 13:40

    X AND.90 io sto solo esprimendo il mio parere anche in tono scherzoso,come l’anno scorso esprimevo il mio parere
    negativo della pu ferrari,e poi sono perfettamente al corrente che non è uno scherzo progettare una pu con gli attuali regolamenti favorevoli inizialmente alla mercedese ,e comunque grazie per il simpatico!!

  4. lorenzo biundo

    2 Aprile 2015 at 18:04

    spero per loro che riescano a completare la prossima gara

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati