Max Verstappen: “Per vincere qui servirebbe molta fortuna”

Ricciardo: "Passo gara promettente, vicini alle Mercedes"

Max Verstappen: “Per vincere qui servirebbe molta fortuna”

Prima volta ad Hockenheim al volante di una Formula 1 per Max Verstappen, che ha chiuso il venerdì in quarta posizione, alle spalle della Ferrari di Vettel e davanti al compagno di box Ricciardo. Il giovane della Red Bull si è detto soddisfatto di questo avvio di weekend, e confida in un ulteriore miglioramento nel corso del fine settimana. Vincere però appare un’impresa quasi impossibile, mentre Ricciardo, forte dell’ottimo passo gara mostrato nelle FP2, è fiducioso.

“E’ andata bene, abbiamo avuto un buon inizio di giornata e del weekend in generale”, ha esordito il pilota olandese a fine giornata. “Credo che la macchina abbia dato buone sensazioni: non siamo troppo lontani dai migliori dopo la seconda sessione di Libere, quindi possiamo essere soddisfatti. Credo che la macchina abbia ancora un margine di miglioramento però nel complesso è stato un venerdì positivo”.

Interrogato in merito alla curva 1, bestia nera di questo weekend per quanto riguarda l’osservanza dei limiti in pista, Verstappen ha dichiarato: “Non so, tutti sono andati larghi alla curva 1, quindi devo vedere cosa diranno nel briefing dei piloti”. E in merito a una possibile vittoria questo weekend? “Non credo sarà possibile, per vincere ci sarebbe bisogno di molta fortuna ma se riusciamo ad essere vicini saremo molto contenti”, ha concluso il giovane Max.

“Mi piace correre qui”, ha aggiunto Ricciardo. “E’ un bel tracciato abbastanza scorrevole. L’ultimo settore è divertente ma insidioso per quanto riguarda le gomme. Ci sono alcune curve strette dove le posteriori soffrono maggiormente e poi nella parte finale le curve sono più lunghe dove c’è il rischio di danneggiare l’anteriore, quindi trovare il bilanciamento ottimale non è facile. Ma nelle FP2 siamo andati meglio da questo punto di vista, quindi sono contento di dove ci troviamo”.

“Con il pieno di benzina ci siamo avvicinati abbastanza alle Mercedes, il che è promettente. Gli stint del pomeriggio sono andati molto bene quindi se in gara riusciamo a ripeterci penso avremo delle ottime probabilità di successo. Sto anche cercando di tenermi al passo con tutte queste nuove regole ma sinceramente non ci ho mai dato troppo peso. Sarà così per tutti quindi non ci resta che buttarci, correre e fare i conti con ciò che abbiamo “, ha concluso l’australiano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati