Ocon in lizza per il sedile della Manor dopo la pausa estiva

Il francese si aggiunge a King, Stevens e Vandoorne nella lotta al sedile di Rio Haryanto

Ocon in lizza per il sedile della Manor dopo la pausa estiva

Esteban Ocon è in corsa per il sedile della Manor attualmente di Rio Haryanto, l’indonesiano infatti aveva un accordo valido sino al GP d’Ungheria che è stato confermato in maniera provvisoria per il Gran Premio di Germania, tuttavia sembra che gli sponsor non siano disposti a finanziare l’accordo per il resto della stagione.

Il pilota in orbita Mercedes è attualmente in prestito alla Renault come terzo pilota, ed ha corso nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania questa mattina. Con quest’ultima il francese ha preso parte a ben 4 sessioni di prove libere in questa stagione.

E’ emerso che adesso c’è la possibilità che Ocon potrebbe ottenere un sedile da titolare alla Manor per gli ultimi nove Gran Premi della stagione, ma come già riportato in precedenza questo dipende dagli sponsor di Rio Haryanto.

Il pilota della Manor infatti deve ringraziare il proprio manager Piers Hunnisett che è riuscito ad ottenere un accordo all’ultimo minuto per garantire il sedile al suo assistito anche per la gara in Germania.

Qualora la Manor deciderà di schierare Ocon, è probabile che la scuderia inglese riceva ulteriori agevolazioni per la fornitura della power unit Mercedes in maniera simile a quanto avviene con l’altro pilota Pascal Wehrlein. Questa prospettiva permetterebbe alla scuderia tedesca di valutare i suoi due giovani piloti che si confronterebbero in un emozionante testa a testa sino al termine della stagione.

Se Ocon dovesse ottenere il sedile e soddisfare le aspettative per lui si aprirebbero le porte di un sedile in Renault per la stagione 2017, il campione in carica della GP3 infatti è in prima linea per sostituire uno fra Jolyon Palmer o Kevin Magnussen.

L’eventuale impegno in F1 non impedirebbe al pilota francese di portare avanti la stagione in DTM in quanto non ci sono gare che si sovrappongono fra le due categorie.
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Ocon in lizza per il sedile della Manor dopo la pausa estiva
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati