Max Verstappen: “Le Ferrari non sono tanto lontane”

"Ma i nostri long run promettono bene"

Max Verstappen: “Le Ferrari non sono tanto lontane”

Quarto miglior crono per il giovane fenomeno della Red Bull nella prima giornata del Gran Premio di Ungheria. Max Verstappen si è imposto alle spalle della Ferrari di Vettel e davanti alla Mercedes di Hamilton, a un secondo e tre dal pacesetter Nico Rosberg. Il pilota olandese, fresco di podio a Silverstone, sa che la sua RB12 è favorita sul circuito magiaro e tenterà quindi di sfruttare al meglio la situazione per portare a casa un altro piazzamento importante.

“Abbiamo cominciato con calma nelle Libere 1 proseguendo poi con il nostro programma della giornata. Le Libere 2 sono andate decisamente meglio: molto più vicini al passo delle Mercedes e con i long run che promettevano bene, quindi sono contento”, sono state le prime parole del giovane Max a conclusione del venerdì. “Ho fatto un piccolo errore nell’ultimo settore del mio giro veloce ma queste cose succedono, per fortuna solo oggi e non domani mi auguro”.

“Voglio migliorare un po’ la monoposto in vista della gara. Le Ferrari non sono così lontane quindi dobbiamo vedere cosa accadrà domani in qualifica. Il meteo di domenica prevede temperature ancora più elevate il che significa più problemi con le gomme, ma sarà così per tutti quanti. Per quanto riguarda la ‘nuova’ pista secondo me i cordoli sono ok qui: se hai un momento di sovrasterzo è possibile che tu perda il controllo ma altrimenti si riesce a rimanere nei limiti del tracciato”, ha concluso il pilota Red Bull.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si