Max Verstappen: “Il passo c’è, domani sarà divertente”

Seconda fila e quarto tempo per il giovane pilota Red Bull

Max Verstappen: “Il passo c’è, domani sarà divertente”

Non è riuscito a centrare la top three Max Verstappen ma partirà dalla seconda fila a fianco del compagno di squadra Ricciardo. Il giovane pilota della Red Bull ha confermato l’ottimo comportamento della sua monoposto e domani punta a risalire la classifica per centrare un nuovo podio.

“E’ stato un po’ un peccato come si sono concluse le Q3 perché tutti stavano arretrando e lo stesso ho dovuto fare io per avere un giro libero”, ha spiegato Max a fine giornata. “Se ti trovi tra i 2 o 3 secondi dalla macchina davanti alla tua è chiaro che perderai il giro, e specialmente in qualifica non vuoi che questo accada. E’ stato davvero un peccato ma c’era comunque la bandiera gialla quindi non avrei potuto migliorarmi. Possiamo essere molto contenti con il quarto posto dopo una qualifica alquanto complicata”.

“E’ sempre una scommessa quando le condizioni sono come quelle di oggi per questo non puoi mostrare tutto il potenziale”, ha proseguito il pilota olandese. “Avevamo la velocità per qualificarci meglio ma si vede che oggi doveva andare così. Domani in gara spero riusciremo a guadagnare qualche posizione e avvicinarci alla Mercedes: il passo c’è e penso sarà una domenica molto divertente. Se loro avranno problemi con il degrado delle gomme allora si apriranno delle opportunità per noi. Nelle FP3 la macchina aveva un ottimo set up; se riusciamo a mantenerlo anche in gara c’è la speranza che possa lottare seriamente”, ha concluso il giovane della Red Bull.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si