Massa: “Una gara non facile ma condotta con impegno”

Il brasiliano in Bahrein chiude 9° alle spalle di Hamilton

Il ferrarista a Sakhir corre e lotta come mai in questa stagione e chiude finalmente in zona punti, anche se a causa di problemi di degrado alle gomme perde alcune posizioni nel finale
Massa: “Una gara non facile ma condotta con impegno”

La Ferrari è delusa da suo settimo e nono posto in Bahrein, eppure visto l’andamento della gara a Maranello ci sarebbe da essere soddisfatti almeno in parte: la Rossa ha lottato con tutti i big, ad eccezione delle imprendibili Red Bull e Lotus.

Felipe Massa in particolare ha conquistato i suoi primi due punti dell’anno, dopo una gara in cui non si può certo recriminare la mancanza di impegno nei confronti del pilota brasiliano, chiudendo alle spalle di Lewis Hamilton. “Non è stata certo una gara molto facile ma, alla fine, siamo riusciti a fare un buon lavoro e a finire per la prima volta quest’anno in zona punti”, ha spiegato il ferrarista. “E’ un bel risultato in questo momento ma sappiamo bene che non è certo da Ferrari essere contenti per un nono posto. Detto questo, è una prestazione che mi dà fiducia per il prosieguo del campionato”.

Se al momento bisogna fare buon viso a cattivo gioco, la Ferrari può anche essere soddisfatta di alcuni dettagli: le partenze, ad esempio con Fernando Alonso che al via ha recuperato quattro posizioni e Felipe Massa ben sei. Continua il brasiliano: “E’ chiaro che dobbiamo migliorare la prestazione della vettura il prima possibile per poter lottare per delle posizioni adeguate. A Barcellona tutti porteranno delle grosse novità e noi dovremo essere più bravi degli altri perché dobbiamo recuperare il terreno perduto all’inizio di questo campionato. Per quanto riguarda la gara, credo che la scelta di risparmiare ieri un treno di gomme Soft nuove sia stata giusta. Peccato per la posizione persa al pit-stop rispetto a Rosberg: se fossi rimasto davanti a lui avrei potuto forse ottenere un risultato migliore. Ho sofferto particolarmente sul posteriore e, alla fine, non ho spinto al massimo perché non volevo andare in crisi a causa del degrado delle gomme”, ha commentato Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata