Massa: “Stiamo confrontando le configurazioni degli scarichi”
Il brasiliano spiega il lavoro della Rossa al Mugello
Dopo il secondo giorno di test al Mugello, con la Rossa che chiude al 5° posto a sei decimi e mezzo dai due leader di giornata e con 550 km alle spalle, Felipe Massa è convinto che la Ferrari farà un bel passo avanti in occasione del Gran Premio di Spagna, ma pensa che sia troppo presto che si possa lottare subito per la vittoria.
“Dopo questo test penso che possiamo aspettarci che la Ferrari possa partire dalla top ten a Barcellona, ma non abbiamo provato tutte le nuove parti e così abbiamo bisogno di vedere in Spagna come andremo e quanto sarà migliorata la vettura”, ha detto il brasiliano dopo aver terminato il suo programma di test sulla pista toscana. “Lì potremo essere più realistici, ma siamo dentro le mie aspettative, sicuramente. Per colmare il divario è necessario migliorare molto di più degli altri e che stanno a loro volta lavorando e migliorando. In tre settimane, si assiste a un miglioramento di due o tre decimi, quindi abbiamo bisogno di fare un enorme passo avanti. Sicuramente è un po’ troppo ottimista pensare di vincere la gara, ma quando avremo nuove parti e tutto sarà montato sulla macchina, allora potremo dire la nostra”.
Il ferrarista ha spiegato che il lavoro del Cavallino al Mugello oggi verteva sulla comparazione di una nuova configurazione degli scarichi: “E’ sempre bello provare le nuove parti, ma il programma prevedeva che Fernando provasse il nuovo scarico ieri e io testassi il vecchio oggi per fare un confronto. Domani verranno testate alcune componenti nuove che sono in arrivo questa sera. Non sarà tutto ciò che abbiamo, che invece sarà pronto per Barcellona”, ha concluso il paulista. Domani, come detto, sarà la volta di Alonso chiudere la tre giorni di test sulla pista di proprietà del Cavallino.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui