Massa: “Ho preso la decisione giusta”

Il brasiliano ha scelto di non dare ascolto all'ordine di scuderia

Massa: “Ho preso la decisione giusta”

Cambiata la scuderia il messaggio è invariato. Ovunque vada, quasi come fosse un memento mori, Felipe Massa viene raggiunto via radio dalla comunicazione che il compagno di squadra è più veloce di lui.

E’ successo anche in Malesia, nelle battute finali del gran premio, quando una vocina proveniente dal muretto Williams gli ha detto che Bottas aveva un passo più sostenuto del suo. Questa volta però, giustamente, il brasiliano ha fatto orecchie da mercante e non ha agevolato il finnico con cui si era già battibeccato nelle prime tornate.

“Ho sentito tutto perfettamente e devo dire che la richiesta mi ha sorpreso, ma credo di aver preso la decisione più corretta e di essermi comportato bene anche perché sono certo che il risultato sarebbe stato lo stesso qualora lo avessi lasciato passare – la sua dichiarazione ad Autosport – Ad ogni modo il team mi rispetta al 100% e lo ha dimostrato anche a fine gara quando ci siamo chiariti, quindi non c’è nessun problema. Ora dobbiamo solo analizzare quanto successo e capire come intervenire in futuri casi analoghi, così magari da poter raccogliere più punti. Simili ordini vanno comunque dati nei momenti opportuni”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati