Massa: “E’ stata dura arrivare sul podio”
Grazie al terzo posto il brasiliano supera Raikkonen in classifica generale
Porta bene Monza a Felipe Massa, già terzo qui nel 2014. Partito quinto, il pilota della Williams ha chiuso – anche grazie al ritiro di Rosberg – alle spalle di Vettel e davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, nonostante quest’ultimo non lo abbia mollato un secondo nel corso della gara, facendosi particolarmente minaccioso durante le fasi finali. Il brasiliano scavalca così Raikkonen in classifica generale, salendo al quarto posto.
“E’ davvero un’emozione essere qui”, ha dichiarato un felicissimo Felipe Massa. “E’ stata una gara fantastica, molto difficile dall’inizio alla fine, dove ho cercato di mantenere costantemente il vantaggio. La partenza è andata bene, non particolarmente brillante ma sufficientemente buona per sorpassare e conservare la posizione su quelli dietro di me; sono felice di questo”.
Il pilota della Williams ha poi parlato di come sia riuscito a gestire la pressione da parte del compagno di squadra: “Ho cercato inoltre di aumentare il vantaggio su Valtteri. Sono entrato per primo al pit stop mentre lui è rimasto in pista qualche giro in più il che lo ha aiutato molto a fine gara. Forse ce l’avrei fatta comunque ma alla fine avevo cominciato a perdere performance sulle gomme posteriori e stava per prendermi. Gli ultimi 3 giri non sono stati facili. Era davvero vicino, era più veloce. L’unico problema era la trazione: la sua era migliore. Sono riuscito a combattere e arrivare sul podio è stata dura”.
“Sono così felice per questo risultato e per il team. Oggi siamo stati in grado di portare a casa degli ottimi punti. In più in un posto fantastico come Monza. Stare sul podio qui, con l’asfalto completamente ricoperto dai tifosi… Decisamente il miglior podio in assoluto e il più umano. Quando vedi tutte queste persone quello che provi è veramente molto forte”, ha concluso il brasiliano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui