Massa: “Ci manca carico aerodinamico”

Massa: “Ci manca carico aerodinamico”

Felipe Massa è cosciente del momento di difficoltà della Ferrari. Nelle qualifiche del GP Malesia il brasiliano non è andato oltre la settima posizione, staccatissimo da Red Bull e McLaren. Come Fernando Alonso anche Massa ha ammesso che alla Ferrari F150° Italia manca carico aerodinamico.

“Non è stata certo una qualifica facile, soprattutto guardando ai tempi che sono stati capaci di fare i primi quattro” ha dichiarato Massa.

“Noi abbiamo lottato con gli altri ma è chiaro che, rispetto ai migliori, domani dovremo correre in difesa. Dal punto di vista della strategia sull’asciutto ci possiamo aspettare tre o quattro soste” ha aggiunto Massa.

La pioggia potrebbe dare una mano alla Ferrari: “Se dovesse davvero piovere, allora tutto può succedere e noi dovremo essere pronti a tutto. Oggi la miglior posizione possibile era la quinta: non sono riuscito ad ottenerla, anche perché non ho fatto un giro perfetto, ma almeno partirò dal lato pulito della pista. Sappiamo che ci manca carico aerodinamico: ci stiamo lavorando ma soltanto quando avremo fatto dei progressi potremo batterci per le prime posizioni” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata