Massa: “Ci manca carico aerodinamico”

Massa: “Ci manca carico aerodinamico”

Felipe Massa è cosciente del momento di difficoltà della Ferrari. Nelle qualifiche del GP Malesia il brasiliano non è andato oltre la settima posizione, staccatissimo da Red Bull e McLaren. Come Fernando Alonso anche Massa ha ammesso che alla Ferrari F150° Italia manca carico aerodinamico.

“Non è stata certo una qualifica facile, soprattutto guardando ai tempi che sono stati capaci di fare i primi quattro” ha dichiarato Massa.

“Noi abbiamo lottato con gli altri ma è chiaro che, rispetto ai migliori, domani dovremo correre in difesa. Dal punto di vista della strategia sull’asciutto ci possiamo aspettare tre o quattro soste” ha aggiunto Massa.

La pioggia potrebbe dare una mano alla Ferrari: “Se dovesse davvero piovere, allora tutto può succedere e noi dovremo essere pronti a tutto. Oggi la miglior posizione possibile era la quinta: non sono riuscito ad ottenerla, anche perché non ho fatto un giro perfetto, ma almeno partirò dal lato pulito della pista. Sappiamo che ci manca carico aerodinamico: ci stiamo lavorando ma soltanto quando avremo fatto dei progressi potremo batterci per le prime posizioni” ha concluso Massa.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti
  1. cosimo

    9 Aprile 2011 at 14:36

    nel tuo caso manca anche un buon pilota

  2. vincenzo

    9 Aprile 2011 at 14:53

    @ cosimo
    Sei fin troppo tenero con massa

  3. Fernando

    9 Aprile 2011 at 15:05

    … concordo con Cosimo! Alonso è costantemente più veloce di Massa e non di poco: la macchina è quel che è, ma lui ci mette del suo. Dopo l’Ungheria non è più un pilota e sono decisamente sorpreso dalla decisione di tenerlo ancora in Rossa. Qui si che ci colpa Domenicali…

  4. marco

    9 Aprile 2011 at 15:12

    Massa lo tengono perche’ porta piu’ soldi lui a tenerlo e non combina niente che prendere un campione vero ma che non porta soldi: e siccome a nessuno interessa veramente vincere ma solo avere tanti soldi da buttare…siccome e’ questo che vogliono vincere o perdere sempre tanti soldi prendono che differenza fa?tanto con la macchina che hanno anche Vettel o Hamilton non otterrebbero molto piu’ di Alonso

  5. Alex. (Tifoso Williams)

    9 Aprile 2011 at 15:44

    Quoto Marco…

  6. luciano

    9 Aprile 2011 at 20:12

    perche massa è un pilota pagante?? non mi risulta…

  7. marco

    9 Aprile 2011 at 21:12

    certo che non e’ pagante, ma ha degli sponsor molto potenti e importanti che lo appoggiano cosi’ come ne aveva e ne ha Barrichello: come pensate che faccia ad essere da 20 anni in formula uno anche lui? perche’ ha sponsor che pagano parecchio….

  8. Frenk

    9 Aprile 2011 at 22:59

    Massa,TA MANCA LU SALVELL!!

  9. luca86

    10 Aprile 2011 at 00:36

    l’obiettivo minimo di massa in qualifica e’essere almeno subito dietro ad alonso,ma fino a oggi non sono nemmeno mai stati affiancati sulla griglia

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati